TORNA ALLE RISORSE


12 novembre 2014

Workshop ragioni ed opportunità di una nuova finanza d'impresa

Si è concluso il Workshop "Ragioni ed opportunità di una nuova finanza d'impresa", organizzato da CRIF Rating Agency e ANDAF, con il patrocinio di CRIBIS D&B.

Obiettivo del workshop è stato approfondire il nuovo ruolo della finanza d’impresa e in particolare la crescente esigenza di valutare l’impresa soprattutto in funzione del suo contesto competitivo delle potenzialità future di sviluppo e non solo in funzione degli andamenti passati.

Sotto questo punto di vista, il rating ‘forward looking’, emesso dalle agenzie di rating, emerge come strumento fondamentale e di grande efficacia. Nel workshop questi temi sono stati sviluppati con gli interventi, tra gli altri, di CRIF (la prima agenzia di rating italiana riconosciuta in Europa) e di una impresa che si è avvicinata per la prima volta al rating esterno e ai mercati finanziari.

Accedi alla CRIBIS Community e scarica le presentazioni dei relatori presenti al Workshop:

  • Michael Tesch, Presidente - ANDAF Lombardia, Breve focus sulla nuova finanza d’impresa ed il ruolo del CFO
  • Gerardo Murano, Head of Financial Analysis – ADB SpAInquadramento normativo e di mercato dei nuovi strumenti di debito e capitale per le imprese italiane
  • Francesco Grande, Business Development Director e Valeria Ricciardi, Business Development Associate - CRIF Rating AgencyRuolo del rating in un contesto di grande evoluzione dei rapporti banche-imprese-mercati
  • Mauro Cogoli, Responsabile Amministrazione e Finanza – SEA SpAL’importanza del business plan per accedere ai nuovi mercati del debito
PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE IN ITALIA – Q3 2019

Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel terzo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti del 1,4 % rispetto all'anno precedente, con un calo soprattutto nel settore dell’edilizia (-4,8%). Commercio, Servizi e industria registrano invece un trend negativo, con conseguente aumento del numero di fallimenti in ogni settore. Scarica l'Analisi dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

25 febbraio 2020

SALONE DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE 2020: 6^ EDIZIONE

CRIBIS Golden Sponsor della 6^ edizione del Salone delle Micro e Piccole Imprese. L'evento si terrà il 25 e 26 Febbraio 2020 a Treviso, presso l' hotel Best Western Premier BHR.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x