TORNA ALLE RISORSE


03 novembre 2014

D&B Country Insight Tanzania

Accedi alla CRIBIS Community e scarica il D&B Country Report Tanzania, che fornisce un’analisi approfondita su dati di tipo politico, economico e commerciale della Tanzania, compresi i cambiamenti sui rischi aziendali ed una previsione dettagliata sulle prospettive del Paese nel breve e medio periodo (su una scala di rating che va da DB1 -rischio minimo- a DB7 -rischio massimo-, divisi a loro volta in quartili -da “a” a “d”-).

Ad Agosto 2014, D&B assegna alla Tanzania un Rating di DB4a, ovvero un rischio moderato. Vi è una significativa incertezza sui rendimenti attesi ed è necessario proteggersi da potenziali perdite.

Si prevede, per i prossimi cinque anni, un’espansione del governo della Tanzania e un potenziamento delle reti stradali, portuali, di alimentazione e di comunicazione.

Il mercato della logistica è destinato a crescere rapidamente, guidato dagli aumenti degli scambi commerciali in tutta l'Africa orientale e meridionale, anche se nelle operazioni di logistica saranno sempre presenti i ritardi burocratici.

La legislazione sulla nuova imposta sul valore aggiunto (IVA) era stata programmata per entrare in vigore a Luglio 2014 attraverso l'IVA Bill 2014, ma le preoccupazioni per il suo potenziale impatto economico stanno ancora ritardando l'attuazione.

Il governo è nelle fasi finali di stesura di una nuova legge per regolamentare il settore del gas naturale, che si prevede verrà attuato dalla fine del 2014.

Oltre alle informazioni essenziali sul Paese, sui dati macroeconomici, socio-demografici e politici, il D&B Country Report comprende anche una serie di informazioni legate allo scenario commerciale e ai rischi degli scambi con questo Paese.

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

CREDIT POLICY ED EVOLUZIONE DELLE PRASSI UNI - IL CREDIT MANAGEMENT DEL FUTURO - IV EDIZIONE - SCARICA GLI ATTI!

Si è svolta il 10 ottobre a Padova la quarta edizione dell'evento CRIBIS "Credit policy ed evoluzione delle Prassi UNI - il credit management del futuro": durante l'incontro sono state fornite tutte le indicazioni sugli strumenti e le metodologie necessarie per l’implementazione di un sistema avanzato e certificato di gestione del rischio di credito. Scarica gratuitamente gli Atti del convegno dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

26 novembre 2019

Re-inventing Finance

CRIBIS è sponsor di (RE)Inventing Finance, l’appuntamento annuale di Business International – Fiera Milano Media, che si svolge a Roma il 26 novembre e punto di riferimento per chi intende innovare e adeguare i processi AFC ai nuovi trend del settore, ai nuovi business model ed alle nuove tecnologie.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x