TORNA ALLE RISORSE


06 febbraio 2017

Scarica l'Analisi - Fallimenti delle aziende in Italia Q4 2016

Entra nella CRIBIS Community e scarica gratuitamente l'Analisi completa sui Fallimenti in Italia per il quarto trimestre 2016! Dalla fotografia realizzata da CRIBIS emerge un forte calo dei fallimenti in Italia: le imprese che lo scorso anno hanno portato i libri in Tribunale sono state infatti 13.467, il 7.7% in meno rispetto al 2015.

Lo scorso anno sono fallite in media 53 imprese al giorno ma nonostante il progressivo ripiegamento del fenomeno rimane un ampio gap negativo rispetto al 2009: la percentuale dei fallimenti segna un aumento del 43.5% se confrontiamo i dati odierni con quelli di 8 anni fa.

Considerando la distribuzione dei fallimenti a livello territoriale emerge la stretta correlazione con la densità di imprese attive nelle diverse aree del Paese: la Lombardia si conferma la regione d'Italia in cui si registra il maggior numero di fallimenti con 2.839 casi ne 2016 mentre la seconda regione più colpita è il Lazio, con 1.637 imprese fallite. In terza posizione troviamo le aziende del Veneto (1.168 casi), a seguire Campania (1.143) Toscana (1.052) ed Emilia Romagna (982).

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

Scarica l'Asia Newsflash di ottobre 2017

Dati contrastanti per i paesi analizzati da Dun & Bradstreet ad ottobre: Taiwan e Singapore presentano buone prospettive ma il livello di investimenti industriali, commerciali e immobiliari è ancora limitato. La minaccia del debito in Cina potrebbe limitare molto l'accesso al credito per le imprese facendo aumentare il numero di fallimenti a livelli nazionale.

Non sei iscritto?

Eventi

15 novembre 2017

AICS Credit Council 2017

Si terrà a Verona l'edizione 2017 del Credit Council: l'appuntamento dedicato al mondo del Credit Management, con uno sguardo sia sul mercato italiano che sull'estero. Sarà un'occasione per confrontarsi su temi attuali ed innovativi insieme a tanti ospiti e collaboratori che operano nel settore della gestione del credito e informazioni commerciali.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x