TORNA ALLE RISORSE


26 novembre 2018

Scarica lo Studio Pagamenti - Edilizia Q3 2018

A settembre 2018 il settore Edilizia registra un calo dei pagamenti puntuali rispetto al 2017 (-10,3%), ma la percentuale di aziende con ritardi superiori ai 30 giorni resta lontana dai livelli del 2010.

Dal punto di vista territoriale, le aree con una maggiore concentrazione di imprese edili sono la Lombardia (17,8%) e il Lazio (10,2%). In generale, le imprese del Nord Italia sono quelle con le migliori prestazioni, mentre al Sud e nelle Isole si registrano i dati più negativi.

Il settore dell'edilizia è costituito da imprese che operano per il 33.4% nella Costruzione di edifici, per l'1.7% nell'Edilizia Specializzata e per il 64.9% nell'Installazione.

Le aziende attive nell'Edilizia specializzata sono quelle che registrano le performance di pagamento peggiori, con solo il 30% di fatture pagate entro i termini.

Il settore degli Installatori è quello che registra le performance migliori, con il 42,6% di pagamenti puntuali, seppur in calo rispetto allo stesso periodo del 2017. A confronto con il 2010 tutti i settori mostrano una diminuzione di pagamenti regolari.

Accedi alla CRIBIS Community e scarica l’analisi completa!

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

Scarica lo studio pagamenti - Lombardia Q3 2018

A settembre 2018 la Lombardia conferma le ottime performance a livello nazionale: con una percentuale di imprese puntuali pari al 45,8%, superiore alla media italiana (36,3%) e a quella del Nord Ovest (42,1%), la Regione sale al secondo posto per pagamenti regolari. Tutte le province presentano percentuali in crescita rispetto ai livelli del 2010. Accedi alla Community e scarica l’analisi completa!

Non sei iscritto?

Eventi

11 gennaio 2019

Impresa e Mercati Esteri - Corso di Alta formazione

CRIBIS sarà partner promozionale del Corso di Alta Formazione Executive “Impresa e Mercati Esteri”, nato dalla collaborazione tra il Consorzio Brescia Export e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, che si terrà a Brescia dall’11 gennaio al 29 marzo 2019. Il corso è destinato a imprenditori, export manager, addetti marketing e vendite all'estero, laureandi e neo-laureati in business management e avrà come docenti professori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ed esperti del settore.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x