TORNA ALLE RISORSE


01 agosto 2018

Scarica lo Studio Pagamenti - Emilia-Romagna Q2 2018

Lo Studio Pagamenti CRIBIS relativo all'Emilia-Romagna conferma anche a giugno 2018 le performance virtuose in materia di pagamenti, in aumento del 12,5 % rispetto al 2010.
A confronto con lo stesso periodo dell’anno precedente, la Regione rileva una crescita dei pagamenti alla scadenza (+0,9%), senza alcun incremento dei ritardi gravi.
In particolare, a Modena la percentuale di imprese puntuali nei pagamenti ammonta al 47,9%. Seguono Forlì-Cesena e Bologna (47,5%) e Reggio-Emilia (46,6%). In generale, tutte le province della Regione registrano una crescita rispetto al 2010. La provincia in cui si verifica il minor numero di pagamenti puntuali, seppur al di sopra della media nazionale, è Ravenna con il 42,7% di aziende regolari e il 7% di ritardi oltre i 30 giorni.
La provincia più ritardataria della Regione è Rimini con l’8,8% di ritardi gravi.
I comparti produttivi che presentano le migliori performance sono Edilizia e Manifatturiero, mentre il più ritardatario nei pagamenti è il Commercio al Dettaglio. Accedi ed effettua il download dell’analisi completa!

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

Scarica lo Studio Pagamenti Toscana Q3 2018

La Toscana tra le prime 10 regioni in Italia per puntualità nei pagamenti: su un totale di circa 361.600 aziende, il 34,7% rispetta le scadenze, confermando il secondo posto tra le regioni del centro. Pisa e Prato sono le province con performance migliori con il 38,5% di pagamenti entro i termini. Accedi alla Community e scarica l'analisi!

Non sei iscritto?

Eventi

28 febbraio 2019

Salone delle Micro e Piccole Imprese 2019

Si terrà il 28 febbraio e 1 marzo a Treviso l'edizione numero 5 del Salone delle Micro e Piccole Imprese, una due giorni dove si incontreranno imprenditori e manager per realizzare nuovi business, creare un portafoglio clienti sempre più grande e, soprattutto, ampliare i prodotti ed i servizi in accordo con il mercato. CRIBIS è sostenitore Gold dell'evento e parteciperà anche con uno speech del suo Business Development Manager Aldo Giovannini.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x