TORNA ALLE RISORSE


19 ottobre 2018

Scarica lo Studio Pagamenti Italia Q3 2018

Dallo Studio Pagamenti CRIBIS, aggiornato a settembre 2018, emerge che le imprese italiane virtuose nei pagamenti rappresentano il 36,3% del totale, in leggero calo rispetto a giugno 2018 e allo stesso periodo del 2017. Sale all’11,3% la percentuale di aziende che effettua i propri pagamenti con grave ritardo.

Per quanto riguarda l’andamento per settore merceologico, il comparto dei servizi finanziari registra le performance migliori (47,7% di aziende puntuali), seguito da quello del comparto industriale e produttivo. Il commercio al dettaglio resta quello con la percentuale più bassa di pagamenti entro le scadenze (17,3%).

A livello regionale il Nord Est si conferma l’area più puntuale, mentre al Sud si registrano ancora difficoltà nei pagamenti: Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna sono le regioni più virtuose. A settembre 2018 le province con performance migliori nei pagamenti sono Brescia, Sondrio e Lecco, mentre Catanzaro mantiene l’ultimo posto tra quelle ritardatarie.

Accedi alla CRIBIS Community e scopri tutti i dettagli!

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

Scarica l'Analisi sulle CRIBIS Prime Company - 2019

CRIBIS ha stilato la classifica delle PRIME COMPANY, le imprese con il più alto grado di affidabilità dal punto di vista delle relazioni commerciali. Trentino-Alto Adige al primo posto, Sicilia e Campania ultime. Scarica l'Analisi sulle CRIBIS Prime Company - 2019!

Non sei iscritto?

Eventi

17 aprile 2019

Studio Pagamenti - Fintech e Cash Management: prospettive e opportunità

Quali sono le ultime novità in tema di Cash Management? Quali le principali sfide che affrontano le aziende nella gestione dei flussi di cassa? Questi alcuni dei temi che verranno affrontati il 17 aprile a Milano in occasione della 15° Edizione dello Studio Pagamenti, il più grande evento italiano sul Credit Management! Sono aperte le iscrizioni!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x