TORNA ALLE RISORSE


28 ottobre 2016

Scarica lo Studio Pagamenti - Pubblica Amministrazione - Q3 2016

Dal più recente Studio Pagamenti realizzato da CRIBIS D&B emerge che solo il 22.3% delle imprese della Pubblica Amministrazione italiana è puntuale nei pagamenti: un ritardo di oltre 13 punti percentuali rispetto alla media delle aziende italiane del 35,9%.

Solo un'impresa su quattro della PA rispetta quindi i termini prestabiliti mentre per quanto riguarda invece i ritardi gravi, uno dei principali indicatori dello stato di salute di un’impresa, il 25,3% paga con oltre un mese di ritardo contro una media del Paese del 12,6%.

Rispetto al 2010 sono cresciute le aziende virtuose (10.8 punti percentuali in più) ma sono anche aumentati i pagamenti con grave ritardo (passati dal 20.0% del 2010 all'attuale 25.3%). All’interno di questo scenario il dato che stupisce in negativo è quello relativo ai pagamenti nel settore della sanità e delle Asl, che ha una quota di pagamenti alla scadenza sostanzialmente nulla.

Accedi alla CRIBIS Community e scarica l'Osservatorio!

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

Scarica gli abstract del BtoB Marketing Forum 2018

Più di 400 partecipanti per la VIII edizione del BtoB Marketing Forum, evento punto di riferimento per gli operatori del settore che dà la possibilità a tantissimi professionisti di condividere casi di successo ed esperienze con il pubblico. Sono ora disponibili le presentazioni dei relatori dell'evento, registrati alla CRIBIS Community e scopri tutti i dettagli!

Non sei iscritto?

Eventi

19 giugno 2018

Salone d'Impresa: Internazionalizzazione e Industry 4.0

CRIBIS è gold sponsor dell'incontro organizzato dal Salone d'Impresa che si terrà il 19 giugno a Venezia presso la sede del Colorificio San Marco. Il tema centrale è quello dell'internazionalizzazione e tra i relatori ci sarà anche Niccolò Zuffetti, Marketing Manager CRIBIS, per presentare gli strumenti a supporto delle imprese che vogliono crescere all'estero. Scopri tutti i dettagli!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x