TORNA ALLE RISORSE


03 luglio 2017

Scarica lo Studio Pagamenti Puglia - Q1 2017

In Puglia si registra un aumento dei pagamenti puntuali pari al 3.0%, mentre i ritardi gravi diminuiscono del 27.0% rispetto al 2016. Questi i risultati dell’Osservatorio CRIBIS che analizza le abitudini di pagamento delle regioni italiane. Se si analizzano i cambiamenti nel corso degli ultimi sette anni, si può notare che i pagamenti puntuali sono scesi del 27.7% e i ritardi gravi sono aumentati del 122.6%.

Tra le province, Barletta-Andria-Trani e Bari risultano essere le più virtuose con percentuali di pagamento alla scadenza superiori al 27% e pagamenti oltre i 30 giorni sotto il 18%. Le città che presentano maggiori difficoltà sono Brindisi, Foggia e Taranto. Nel caso di Taranto i ritardi gravi raggiungono il 20.9%.

A livello settoriale, si distinguono in positivo i servizi finanziari con il 44.2% di puntualità, mentre il commercio al dettaglio presenta le maggiori difficoltà con ritardi gravi superiori al 25%.

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE IN ITALIA – Q3 2019

Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel terzo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti del 1,4 % rispetto all'anno precedente, con un calo soprattutto nel settore dell’edilizia (-4,8%). Commercio, Servizi e industria registrano invece un trend negativo, con conseguente aumento del numero di fallimenti in ogni settore. Scarica l'Analisi dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

25 febbraio 2020

SALONE DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE 2020: 6^ EDIZIONE

CRIBIS Golden Sponsor della 6^ edizione del Salone delle Micro e Piccole Imprese. L'evento si terrà il 25 e 26 Febbraio 2020 a Treviso, presso l' hotel Best Western Premier BHR.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x