TORNA ALLE RISORSE


29 giugno 2017

Scarica lo Studio Pagamenti Sicilia Q1 2017

L’ultima analisi dell’Osservatorio CRIBIS ha come oggetto le abitudini di pagamento in Sicilia. Dai dati registrati emerge che rispetto allo stesso periodo del 2016 la situazione sta gradualmente migliorando. La quota di pagamenti puntuali è cresciuta del 4.3%, mentre i ritardi gravi sono diminuiti del 13.5%. La provincia di Enna è quella più in difficoltà con i ritardi gravi che sono cresciuti considerevolmente rispetto al 2010.

La provincia che registra i risultati migliori invece è Ragusa con il 21.9% di puntualità e una quota di ritardi gravi pari al 19.6%. Tra le grandi città Palermo e Messina presentano il grado più alto di criticità con quote di pagamenti puntuali sotto il 20% e ritardi gravi rispettivamente al 22.7% e 22.9%.

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA L’ANALISI SUI TEMPI MEDI DI PAGAMENTO IN ITALIA

A fine 2018 si registrano tempi medi di pagamento delle imprese italiane pari a 89 giorni, in aumento rispetto allo scorso anno. Accedi alla CRIBIS Community e scarica gratuitamente l’analisi completa!

Non sei iscritto?

Eventi

02 luglio 2019

Credit policy e prassi UNI PdR 44:2018 - il credit management del futuro - terza edizione!

Si terrà il 2 luglio a Bologna la terza edizione dell'evento CRIBIS "Credit policy e prassi UNI PdR 44:2018 - il credit management del futuro": durante l'incontro verranno fornite tutte le indicazioni sugli strumenti e le metodologie necessarie per l’implementazione di un sistema avanzato e certificato di gestione del rischio di credito. Sono aperte le iscrizioni!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x