giovedì 2 ottobre 2014

I nuovi strumenti di finanziamento per PMI e Start-up

Padova, 2 Ottobre 2014. I​l Convegno, organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Padova, ha fornito, soprattutto agli imprenditori ed ai loro professionisti, una panoramica dei nuovi strumenti di finanza per le PMI e le start-up, descrivendo la situazione di mercato, il ruolo dei vari soggetti coinvolti, il quadro normativo e fiscale e le prossime linee di sviluppo a livello nazionale e di Regione Veneto.

Sono stati esposti alcuni dei primi casi pratici di emissioni di tali strumenti di finanza, con l’intervento di alcune imprese che hanno già utilizzato o stanno strutturando tali tipologie di finanziamento.

Il Gruppo CRIF, di cui CRIBIS D&B è parte, è stato presente con un intervento di Francesco Grande, Marketing & Business Development Director, sul ruolo del Rating nelle nuove emissioni obbligazionarie.

 

Per maggiori informazioni: marketing@cribisdnb.com

 

save the date.jpg

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x