lunedì 9 gennaio 2017

Master in Quantitative Risk Management

UNIBO e CRIF hanno organizzato a Bologna un master universitario full time di II livello in Quantitative Risk Management: il master è nato da una collaborazione tra CRIF e il Dipartimento di Scienze Statistiche dell'Università di Bologna con l'obiettivo di formare esperti nella gestione dei rischi degli intermediari finanziari in grado di svolgere mansioni legate sia all’analisi dell’andamento dei mercati finanziari, sia alla definizione di strategie di gestione dei rischi di mercato, di credito e di liquidità.

In particolare, il Master ha fornito ai partecipanti le competenze per affrontare gli aspetti di frontiera nella misura e nella gestione del rischio, nel contesto dei recenti sviluppi della regolamentazione.  

Il Master è stato svolto interamente in lingua inglese (240 ore di didattica) ed è rivolto a candidati in possesso di laurea magistrale in economia, statistica, matematica, fisica, ingegneria e scienze politiche (con solide basi quantitative). Il percorso formativo ha previsto un tirocinio pratico della durata di 300 ore presso CRIF o una delle aziende partner. Inoltre, CRIF ha messo a disposizione 5 borse di studio del valore di 5.000 euro ciascuna, che sono state assegnate ai candidati classificati nelle prime 5 posizioni della graduatoria di selezione.

Per maggiori informazioni.

logoCRIF.jpg

Cribis Community

Scarica il CIPS Risk Index Q3 2017

Buoni segnali per il commercio internazionale, l'espansione dell'attività commerciale traina la crescita e fa calare la rischiosità. Un altro periodo positivo ma rimangono alcuni punti interrogativi su questioni politiche e socio-economiche che potrebbero influenzare negativamente i risultati nel medio termine. Questo e tanto altro nell'analisi del CIPS Risk Index in collaborazione con Dun & Bradstreet

Non sei iscritto?

Eventi

27 febbraio 2018

Salone delle Micro e Piccole Imprese

CRIBIS presente alla quarta edizione del Salone delle Micro e Piccole Imprese! I partecipanti avranno l'opportunità di prendere parte a varie iniziative tra le quali stand, incontri e presentazioni per far conoscere la propria attività e mettere le basi per nuove collaborazioni. Scopri il programma dell'evento sul sito del Salone delle Micro e Piccole imprese!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x