lunedì 9 gennaio 2017

Master in Quantitative Risk Management

UNIBO e CRIF hanno organizzato a Bologna un master universitario full time di II livello in Quantitative Risk Management: il master è nato da una collaborazione tra CRIF e il Dipartimento di Scienze Statistiche dell'Università di Bologna con l'obiettivo di formare esperti nella gestione dei rischi degli intermediari finanziari in grado di svolgere mansioni legate sia all’analisi dell’andamento dei mercati finanziari, sia alla definizione di strategie di gestione dei rischi di mercato, di credito e di liquidità.

In particolare, il Master ha fornito ai partecipanti le competenze per affrontare gli aspetti di frontiera nella misura e nella gestione del rischio, nel contesto dei recenti sviluppi della regolamentazione.  

Il Master è stato svolto interamente in lingua inglese (240 ore di didattica) ed è rivolto a candidati in possesso di laurea magistrale in economia, statistica, matematica, fisica, ingegneria e scienze politiche (con solide basi quantitative). Il percorso formativo ha previsto un tirocinio pratico della durata di 300 ore presso CRIF o una delle aziende partner. Inoltre, CRIF ha messo a disposizione 5 borse di studio del valore di 5.000 euro ciascuna, che sono state assegnate ai candidati classificati nelle prime 5 posizioni della graduatoria di selezione.

Per maggiori informazioni.

logoCRIF.jpg

Cribis Community

Scarica l'Asia Newsflash di ottobre 2017

Dati contrastanti per i paesi analizzati da Dun & Bradstreet ad ottobre: Taiwan e Singapore presentano buone prospettive ma il livello di investimenti industriali, commerciali e immobiliari è ancora limitato. La minaccia del debito in Cina potrebbe limitare molto l'accesso al credito per le imprese facendo aumentare il numero di fallimenti a livelli nazionale.

Non sei iscritto?

Eventi

15 novembre 2017

AICS Credit Council 2017

Si terrà a Verona l'edizione 2017 del Credit Council: l'appuntamento dedicato al mondo del Credit Management, con uno sguardo sia sul mercato italiano che sull'estero. Sarà un'occasione per confrontarsi su temi attuali ed innovativi insieme a tanti ospiti e collaboratori che operano nel settore della gestione del credito e informazioni commerciali.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x