lunedì 9 gennaio 2017

Master in Quantitative Risk Management

A partire dal 09 gennaio 2017 UNIBO e CRIF organizzano a Bologna un master universitario full time di II livello in Quantitative Risk Management: il master nasce da una collaborazione tra CRIF e il Dipartimento di Scienze Statistiche dell'Università di Bologna con l'obiettivo di formare esperti nella gestione dei rischi degli intermediari finanziari in grado di svolgere mansioni legate sia all’analisi dell’andamento dei mercati finanziari, sia alla definizione di strategie di gestione dei rischi di mercato, di credito e di liquidità.

In particolare, il Master fornirà ai partecipanti le competenze per affrontare gli aspetti di frontiera nella misura e nella gestione del rischio, nel contesto dei recenti sviluppi della regolamentazione.  

Il Master sarà svolto interamente in lingua inglese (240 ore di didattica) ed è rivolto a candidati in possesso di laurea magistrale in economia, statistica, matematica, fisica, ingegneria e scienze politiche (con solide basi quantitative). Le iscrizioni sono aperte fino al 16 novembre e i candidati saranno selezionati dalla commissione scientifica CRIF-UNIBO.

Il percorso formativo prevede un tirocinio pratico della durata di 300 ore presso CRIF o una delle aziende partner. Inoltre, CRIF mette a disposizione 5 borse di studio del valore di 5.000 euro ciascuna, che verranno assegnate ai candidati classificati nelle prime 5 posizioni della graduatoria di selezione.

Per maggiori informazioni.

logoCRIF.jpg

Cribis Community

Scarica il Dun & Bradstreet Asia Newsflash - Dicembre 2016

Scarica gratuitamente dalla CRIBIS Community l'Osservatorio Dun & Bradstreet "Asia Newsflash", un report aggiornato a Dicembre 2016 sulla situazione dei principali paesi del sud est asiatico. Focus di questo mese è sul rilancio dell'economia in Giappone.

Non sei iscritto?

Eventi

11 aprile 2017

Studio Pagamenti 2017

Si terrà l'11 aprile a Milano la 13° edizione dello Studio Pagamenti: organizzato da CRIBIS D&B insieme al Sole 24 ORE, il tema di quest'anno è "Cash Management: novità e cambiamenti in atto". Iscriviti subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x