mercoledì 12 novembre 2014

Workshop: ragioni ed opportunità di una nuova finanza d'impresa

12 Novembre, Milano. Si è concluso il Workshop "Ragioni ed opportunità di una nuova finanza d'impresa", organizzato da CRIF Rating Agency e ANDAF, con il patrocinio di CRIBIS D&B.

Obiettivo del workshop è stato approfondire il nuovo ruolo della finanza d’impresa e in particolare la crescente esigenza di valutare l’impresa soprattutto in funzione del suo contesto competitivo delle potenzialità future di sviluppo e non solo in funzione degli andamenti passati.

Sotto questo punto di vista, il rating ‘forward looking’, emesso dalle agenzie di rating, emerge come strumento fondamentale e di grande efficacia. Nel workshop questi temi sono stati sviluppati con gli interventi, tra gli altri, di CRIF (la prima agenzia di rating italiana riconosciuta in Europa) e di una impresa che si è avvicinata per la prima volta al rating esterno e ai mercati finanziari.

Sono intervenuti:

  • Michael Tesch, Presidente - ANDAF Lombardia, Breve focus sulla nuova finanza d’impresa ed il ruolo del CFO
  • Gerardo Murano, Head of Financial Analysis – ADB SpA, Inquadramento normativo e di mercato dei nuovi strumenti di debito e capitale per le imprese italiane
  • Francesco Grande, Business Development Director e Valeria Ricciardi, Business Development Associate - CRIF Rating Agency, Ruolo del rating in un contesto di grande evoluzione dei rapporti banche-imprese-mercati
  • Mauro Cogoli, Responsabile Amministrazione e Finanza – SEA SpAL’importanza del business plan per accedere ai nuovi mercati del debito

 

 

WK Collection BO

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE - Q4 2019

I fallimenti delle imprese calano nel 2019 dell’1,7%. Secondo l’analisi di CRIBIS si torna ai livelli del 2010; con un trend positivo del settore dell’edilizia dal 2015. Inoltre i concordati preventivi sono diminuiti del 73,5% negli ultimi 6 anni.

Non sei iscritto?

Eventi

27 maggio 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 27 maggio a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x