mercoledì 4 novembre 2015

Anche tra le imprese il commercio elettronico è una realtà

Secondo un'analisi targata CRIBIS D&B sono oltre 7.500 le aziende B2B che utilizzano piattaforme di eCommerce per vendere i propri servizi, a dimostrazione di come la vendita online non sia un'esclusiva del mercato consumer.

Parliamo principalmente di aziende di micro dimensioni (75,9%), quasi il 70% ha infatti meno di 5 dipendenti. Più del 60% di queste imprese ha tra i 5 e i 24 anni di età, si tratta quindi di aziende consolidate sul mercato che cercano con l’online nuove opportunità di crescita e sviluppo. Anche l’anzianità del titolare lo conferma: la maggior parte ha un’età compresa tra i 40 e i 60 anni.

A livello territoriale la maggior parte è concentrata in Lombardia (il 19,4%), seguono Veneto (10,4%) ed Emilia Romagna (9,2%). I settori più attivi sono il commercio all’ingrosso (51,4%) e l’industria (30,6%), che da soli rappresentano l’80% del totale delle aziende eCommerce B2B.

L'analisi CRIBIS D&B è stata oggetto di approfondimento durante il Convegno "“Il B2B e la trasformazione digitale nel rapporto tra imprese” organizzato il 4 novembre a Milano da Netcomm, e di cui CRIBIS D&B è partner.

Per maggiori informazioni.

 

 

main.jpg

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x