martedì 26 gennaio 2016

Business in Turchia: torna l'ottimismo tra gli operatori

Per la Turchia il primo trimestre del 2016 mostra segnali positivi nelle aspettative di business degli operatori dei vari settori che compongono l'Economia del Paese.

Mentre per il IV trimestre 2015 infatti l'indice BOI -Business Optimism Index- aveva toccato il suo livello più basso dal 2011 nel primo trimestre dell'anno in corso il BOI è cresciuto di ben 10 punti percentuali, e le elezioni politiche svoltesi nel mese di novembre sono considerate tra gli aspetti più incisivi per il miglioramento dell'ottimismo.

Entra nella CRIBIS Community e scarica l'Osservatorio sul  Business Optimism Index realizzato da CRIF e dedicato alla Turchia.

Il Business Optimism Index (BOI) è un indicatore per tutti gli attori economici che misura le aspettative di Business dell'economia in generale, dei settori e delle aziende; viene calcolato ogni tre mesi attraverso una survey somministrata ad un campione di aziende, eterogeneo per settore di business, considerate opinion leader. Gli indici calcolati sono relativi ai sei indicatori più rilevanti: volume delle vendite, profitti netti, prezzi delle vendite, nuovi ordini, livello dell'inventario e occupazione.

boi turchia - q1 2016.JPG

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE IN ITALIA – Q3 2019

Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel terzo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti del 1,4 % rispetto all'anno precedente, con un calo soprattutto nel settore dell’edilizia (-4,8%). Commercio, Servizi e industria registrano invece un trend negativo, con conseguente aumento del numero di fallimenti in ogni settore. Scarica l'Analisi dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

25 febbraio 2020

SALONE DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE 2020: 6^ EDIZIONE

CRIBIS Golden Sponsor della 6^ edizione del Salone delle Micro e Piccole Imprese. L'evento si terrà il 25 e 26 Febbraio 2020 a Treviso, presso l' hotel Best Western Premier BHR.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x