venerdì 4 maggio 2018

Business Optimism Index Indonesia - Q2 2018

L'analisi Dun & Bradstreet relativa al Business Optimism Index (BOI) in Indonesia è ora disponibile all'interno della CRIBIS Community.

Dai risultati emerge uno scenario positivo: la fiducia di imprese e commercianti sta crescendo e raggiunge la quota record di 94,21%. Questo significa che, guardando agli indicatori economici più importanti, le aspettative per i prossimi mesi sono positive.

Per stimare il miglioramento delle condizioni di business, Dun & Bradstreet ha studiato i parametri di Profitto e Nuovi Ordini, i quali crescono rispettivamente del 12,3% e 7,3%, con ricadute positive sul prezzo di vendita e l'Inventario. I settori che registrano le migliori performance in questi termini sono Agricoltura, Manifattura e Trasporti.

Questi risultati sono stati riconosciuti anche a livello internazionale: durante l'ultimo anno diverse agenzie, tra le quali Japan Credit Rating Agency, Fitch Rating and Moody's Service, hanno aumentato il rating dei titoli di debito indonesiani a BAA2 seguendo le previsioni di crescita. Anche la strategia messa in atto dal governo è stata premiata in quanto è riuscita a trasmettere più credibilità, e risulta dunque più efficace per raggiungere un certo grado di stabilità a livello macroeconomico.



BOI 2018 Q2 Indonesia.PNG

Cribis Community

Scarica lo Studio Pagamenti Toscana Q3 2018

La Toscana tra le prime 10 regioni in Italia per puntualità nei pagamenti: su un totale di circa 361.600 aziende, il 34,7% rispetta le scadenze, confermando il secondo posto tra le regioni del centro. Pisa e Prato sono le province con performance migliori con il 38,5% di pagamenti entro i termini. Accedi alla Community e scarica l'analisi!

Non sei iscritto?

Eventi

28 febbraio 2019

Salone delle Micro e Piccole Imprese 2019

Si terrà il 28 febbraio e 1 marzo a Treviso l'edizione numero 5 del Salone delle Micro e Piccole Imprese, una due giorni dove si incontreranno imprenditori e manager per realizzare nuovi business, creare un portafoglio clienti sempre più grande e, soprattutto, ampliare i prodotti ed i servizi in accordo con il mercato. CRIBIS è sostenitore Gold dell'evento e parteciperà anche con uno speech del suo Business Development Manager Aldo Giovannini.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x