Come pagano le aziende negli Stati Uniti, in Messico e in Canada?
Rispetto agli anni precedenti le performance di pagamento dell’America del Nord nel 2015 risultano stabili, e in alcuni casi registrano miglioramenti.
Dallo Studio Pagamenti realizzato da CRIBIS D&B emergono positive performance di pagamento per le aziende in Messico, con più del 55% di pagatori puntuali e meno del 3% di ritardi superiori ai 30 giorni medi. Stati Uniti e Canada si collocano in una posizione intermedia, con rispettivamente il 53,8% e il 35,3% di pagatori alla scadenza.
A livello settoriale, Agricoltura e Servizi si contraddistinguono per le migliori performance di pagamento in Canada (più del 41% di pagatori regolari). Bene invece Servizi finanziari e Agricoltura negli Stati Uniti e l’Edilizia per quanto riguarda il Messico (72,1%).
Entra nella CRIBIS Community e scarica l'Analisi.
Vuoi ricevere gratuitamente l'Osservatorio completo? Compila il form!
Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel terzo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti del 1,4 % rispetto all'anno precedente, con un calo soprattutto nel settore dell’edilizia (-4,8%). Commercio, Servizi e industria registrano invece un trend negativo, con conseguente aumento del numero di fallimenti in ogni settore. Scarica l'Analisi dalla CRIBIS Community!
CRIBIS Golden Sponsor della 6^ edizione del Salone delle Micro e Piccole Imprese. L'evento si terrà il 25 e 26 Febbraio 2020 a Treviso, presso l' hotel Best Western Premier BHR.
leggi
Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci
x