martedì 2 maggio 2017

Come pagano le aziende nei Paesi dell'Europa mediterranea?

CRIBIS ha di recente analizzato le abitudini di pagamento delle aziende nei Paesi facenti parte dell'Europa mediterranea: dallo studio è emerso che nel 2016 la Spagna ha raggiunto le maggiori quote di pagatori puntuali con il 51,1% di imprese che hanno pagato alla scadenza. Positivi inoltre i dati delle aziende in Turchia (50.3%), buone performance di pagamento anche per Francia (40.1%) e a seguire Italia (35.6%). In Grecia risultano virtuose il 32.4% delle imprese, invece Portogallo e Israele registrano meno del 20% nella classe di pagamento alla scadenza.

A livello settoriale sono da segnalare le ottime performance del Commercio al dettaglio in Spagna e dell’Edilizia in Francia con, in entrambe i casi, più del 55% di imprese puntuali. Buona la quota di puntualità anche per l'Agricoltura in Spagna e Francia, per il settore Manufatturiero spagnolo e per i servizi finanziari in Italia.

infog per dem pagam estero q1 2017.jpeg

Cribis Community

Scarica lo Studio Pagamenti Q4 2017 - settore Farmaceutico

Ora disponibile l'ultima analisi dello Studio Pagamenti CRIBIS sul settore farmaceutico, con un approfondimento sui comparti del commercio di medicinali all'ingrosso e dettaglio. Dal 2010 ad oggi i ritardi gravi sono aumentati in modo significativo a seguito della crisi. Scarica l'analisi completa!

Non sei iscritto?

Eventi

11 aprile 2018

Studio Pagamenti - Trend e processi per il Cash Management

Quali sono le ultime novità in tema di Cash Management? Quali le principali sfide che affrontano le aziende nella gestione dei flussi di cassa? Ne parliamo l’11 aprile a Milano alla 14° Edizione dello Studio Pagamenti - Trend e processi per migliorare i flussi di cassa: sono aperte le iscrizioni!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x