martedì 2 maggio 2017

Come pagano le aziende nei Paesi dell'Europa mediterranea?

CRIBIS ha di recente analizzato le abitudini di pagamento delle aziende nei Paesi facenti parte dell'Europa mediterranea: dallo studio è emerso che nel 2016 la Spagna ha raggiunto le maggiori quote di pagatori puntuali con il 51,1% di imprese che hanno pagato alla scadenza. Positivi inoltre i dati delle aziende in Turchia (50.3%), buone performance di pagamento anche per Francia (40.1%) e a seguire Italia (35.6%). In Grecia risultano virtuose il 32.4% delle imprese, invece Portogallo e Israele registrano meno del 20% nella classe di pagamento alla scadenza.

A livello settoriale sono da segnalare le ottime performance del Commercio al dettaglio in Spagna e dell’Edilizia in Francia con, in entrambe i casi, più del 55% di imprese puntuali. Buona la quota di puntualità anche per l'Agricoltura in Spagna e Francia, per il settore Manufatturiero spagnolo e per i servizi finanziari in Italia.

infog per dem pagam estero q1 2017.jpeg

Cribis Community

Scarica lo Studio Pagamenti - Abbigliamento e Accessori Q1 2017

Ben il 40,2% delle imprese del comparto industria e produzione è virtuoso. Situazione più critica per il commercio al dettaglio, puntuale solo nel 32,5% dei casi; il 15,2% dei pagamenti arriva con grave ritardo. L'analisi dei pagamenti nel settore moda nel corso del 2017 è ora disponibile nella CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

30 maggio 2017

Business all'estero: istruzioni per l'uso - Edizione 2017

Sono sempre più le aziende italiane pronte ad affrontare i difficili mercati internazionali, ma quali sono gli step da seguire per un’impresa che vuole sviluppare il proprio business nel mondo? Ne parliamo il 30 maggio a Bologna all’evento gratuito organizzato da CRIBIS: sono aperte le iscrizioni!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x