martedì 2 maggio 2017

Come pagano le aziende nei Paesi dell'Europa mediterranea?

CRIBIS ha di recente analizzato le abitudini di pagamento delle aziende nei Paesi facenti parte dell'Europa mediterranea: dallo studio è emerso che nel 2016 la Spagna ha raggiunto le maggiori quote di pagatori puntuali con il 51,1% di imprese che hanno pagato alla scadenza. Positivi inoltre i dati delle aziende in Turchia (50.3%), buone performance di pagamento anche per Francia (40.1%) e a seguire Italia (35.6%). In Grecia risultano virtuose il 32.4% delle imprese, invece Portogallo e Israele registrano meno del 20% nella classe di pagamento alla scadenza.

A livello settoriale sono da segnalare le ottime performance del Commercio al dettaglio in Spagna e dell’Edilizia in Francia con, in entrambe i casi, più del 55% di imprese puntuali. Buona la quota di puntualità anche per l'Agricoltura in Spagna e Francia, per il settore Manufatturiero spagnolo e per i servizi finanziari in Italia.

infog per dem pagam estero q1 2017.jpeg

Cribis Community

Scarica gli atti dell'AICS Credit Council 2017

Sono adesso disponibili gli atti della presentazione CRIBIS al Credit Council 2017: l'appuntamento dedicato al mondo del Credit Management. È stata un'occasione utile per confrontarsi su temi attuali ed innovativi insieme a tanti ospiti e collaboratori che operano nel settore della gestione del credito e informazioni commerciali.

Non sei iscritto?

Eventi

30 novembre 2017

Il Credito Amico - Sistemi di valutazioni delle imprese

Come valuta una banca il merito del credito? Su quali strumenti si può agire per presentarsi al meglio nei confronti di potenziali clienti o fornitori? Parleremo di questo e tanto altro all’incontro organizzato a Benevento il prossimo 30 novembre da CRIBIS in collaborazione con Confindustria Benevento e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Benevento: sono aperte le iscrizioni!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x