giovedì 9 luglio 2015

Credito alle imprese, boom di richieste.

Emergono dati incoraggianti dalle ultime rilevazioni sulla domanda di credito da parte delle imprese: nel secondo trimestre 2015 infatti c'è stata una crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: +8,1%. Dopo un primo trimestre a segno negativo (-3,6%) arriva quindi una robusta spinta che porta complessivamente nel 2015 il dato ad un +1,8%.

Cresce anche l'importo medio delle domande, che si attesta a 69.272 Euro. E' quanto emerge dall’ultimo aggiornamento del Barometro CRIF sulla domanda di credito da parte delle imprese, un'analisi elaborata sulla base del patrimonio informativo di EURISC - il Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF che raccoglie i dati di oltre 77 milioni di posizioni creditizie e che consente di fotografare in modo estremamente puntuale e tempestivo la dinamica in corso.

Nel dettaglio, l’analisi CRIF evidenzia che il positivo risultato dei primi 6 mesi del 2015 è legato alla crescita delle domande presentate dalle Società, che hanno fatto registrare un +9,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per le Imprese individuali invece il dato aggregato mostra una leggera contrazione delle richieste, -0,1% rispetto ai primi 6 mesi dell’anno precedente, con un incoraggiante recupero nel periodo aprile-giugno dopo un due trimestri decisamente negativi. 

Per maggiori informazioni.

barometro crif 2Q 2015.JPG

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x