giovedì 9 luglio 2015

Credito alle imprese, boom di richieste.

Emergono dati incoraggianti dalle ultime rilevazioni sulla domanda di credito da parte delle imprese: nel secondo trimestre 2015 infatti c'è stata una crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: +8,1%. Dopo un primo trimestre a segno negativo (-3,6%) arriva quindi una robusta spinta che porta complessivamente nel 2015 il dato ad un +1,8%.

Cresce anche l'importo medio delle domande, che si attesta a 69.272 Euro. E' quanto emerge dall’ultimo aggiornamento del Barometro CRIF sulla domanda di credito da parte delle imprese, un'analisi elaborata sulla base del patrimonio informativo di EURISC - il Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF che raccoglie i dati di oltre 77 milioni di posizioni creditizie e che consente di fotografare in modo estremamente puntuale e tempestivo la dinamica in corso.

Nel dettaglio, l’analisi CRIF evidenzia che il positivo risultato dei primi 6 mesi del 2015 è legato alla crescita delle domande presentate dalle Società, che hanno fatto registrare un +9,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per le Imprese individuali invece il dato aggregato mostra una leggera contrazione delle richieste, -0,1% rispetto ai primi 6 mesi dell’anno precedente, con un incoraggiante recupero nel periodo aprile-giugno dopo un due trimestri decisamente negativi. 

Per maggiori informazioni.

barometro crif 2Q 2015.JPG

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE IN ITALIA – Q3 2019

Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel terzo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti del 1,4 % rispetto all'anno precedente, con un calo soprattutto nel settore dell’edilizia (-4,8%). Commercio, Servizi e industria registrano invece un trend negativo, con conseguente aumento del numero di fallimenti in ogni settore. Scarica l'Analisi dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

25 febbraio 2020

SALONE DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE 2020: 6^ EDIZIONE

CRIBIS Golden Sponsor della 6^ edizione del Salone delle Micro e Piccole Imprese. L'evento si terrà il 25 e 26 Febbraio 2020 a Treviso, presso l' hotel Best Western Premier BHR.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x