venerdì 21 aprile 2017

Economia in Indonesia: ottimismo crescente da parte degli imprenditori

Dun & Bradstreet ha recentemente pubblicato un Osservatorio sul Business Optimism Index sull'Indonesia relativamente al secondo trimestre 2017: il Business Optimism Index (BOI) è un indicatore che misura le aspettative di Business dell'economia in generale e gli indici calcolati sono relativi ai sei parametri più rilevanti ossia volume delle vendite, profitti netti, prezzi delle vendite, nuovi ordini, livello dell'inventario e occupazione.

In particolare riguardo il secondo trimestre 2017 questa Survey per l'Indonesia indica un deciso ottimismo da parte degli imprenditori intervistati: l'indice BOI infatti ha raggiunto il punteggio del 60.27%, superiore di oltre 4 punti percentuali rispetto alla precedente rilevazione ed il più alto negli ultimi 5 anni.

db_BOI_Indonesia_Q2 2017.PNG

Cribis Community

Scarica l'Asia Newsflash di ottobre 2017

Dati contrastanti per i paesi analizzati da Dun & Bradstreet ad ottobre: Taiwan e Singapore presentano buone prospettive ma il livello di investimenti industriali, commerciali e immobiliari è ancora limitato. La minaccia del debito in Cina potrebbe limitare molto l'accesso al credito per le imprese facendo aumentare il numero di fallimenti a livelli nazionale.

Non sei iscritto?

Eventi

15 novembre 2017

AICS Credit Council 2017

Si terrà a Verona l'edizione 2017 del Credit Council: l'appuntamento dedicato al mondo del Credit Management, con uno sguardo sia sul mercato italiano che sull'estero. Sarà un'occasione per confrontarsi su temi attuali ed innovativi insieme a tanti ospiti e collaboratori che operano nel settore della gestione del credito e informazioni commerciali.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x