venerdì 21 aprile 2017

Economia in Indonesia: ottimismo crescente da parte degli imprenditori

Dun & Bradstreet ha recentemente pubblicato un Osservatorio sul Business Optimism Index sull'Indonesia relativamente al secondo trimestre 2017: il Business Optimism Index (BOI) è un indicatore che misura le aspettative di Business dell'economia in generale e gli indici calcolati sono relativi ai sei parametri più rilevanti ossia volume delle vendite, profitti netti, prezzi delle vendite, nuovi ordini, livello dell'inventario e occupazione.

In particolare riguardo il secondo trimestre 2017 questa Survey per l'Indonesia indica un deciso ottimismo da parte degli imprenditori intervistati: l'indice BOI infatti ha raggiunto il punteggio del 60.27%, superiore di oltre 4 punti percentuali rispetto alla precedente rilevazione ed il più alto negli ultimi 5 anni.

db_BOI_Indonesia_Q2 2017.PNG

Cribis Community

Scarica lo Studio Pagamenti Lazio – Q1 2017

Dall’ultima analisi di CRIBIS sulla regione Lazio, emerge che la quota di pagamenti puntuali (26.3%) è al di sotto della media nazionale e i ritardi gravi sono più che raddoppiati rispetto al 2010 (dal 7.8% al 17.3%). Nonostante le difficoltà, si registra un trend positivo rispetto al 2016 con una graduale diminuzione dei ritardi gravi.

Non sei iscritto?

Eventi

06 settembre 2017

CRIBIS al Farete 2017

Il 6 e il 7 settembre si terrà la sesta edizione di Farete presso i padiglioni 15 e 18 di BolognaFiere, la prima di Confindustria Emilia. CRIBIS sarà presente a questo importante evento di incontro tra aziende che rappresenta un'occasione concreta per sviluppare opportunità di business ed espandere il proprio network aziendale.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x