venerdì 9 ottobre 2015

Il B2B e la trasformazione digitale nel rapporto tra imprese

Le tecnologie stanno cambiando radicalmente il modo in cui aziende B2B e B2Retail interagiscono lungo la filiera commerciale: la frontiera del commercio digitale offre nuove opportunità per sviluppare nuovi mercati e cercare nuovi Clienti, oltre che supportare meglio i Clienti e i Distributori attuali e gestire meglio i costi commerciali.

Netcomm ha condotto una ricerca di mercato su un campione di 500 imprese italiane B2B e B2Retail nei settori manifatturieri e commerciali, per fornire un primo quadro d’insieme del livello di conoscenza e utilizzo degli strumenti digitali anche dal punto di vista dei Buyer B2B, nonché gli impatti che il digitale avrà sul ruolo delle reti di vendita B2B tradizionali.

Netcomm ha inoltre mappato i principali marketplace B2B internazionali ed in partnership con Cribis DB è stata infine condotta una rilevazione di tutti i siti italiani di e-commerce riconducibili ad aziende B2B, con il fine di fornire una fotografia statistica della tipologia di imprese B2B già attive nella vendita diretta on-line.

I risultati di questa approfondita analisi verranno illustrati nel convegno che Netcomm in partnership con Assolombarda ha organizzato a Milano il 4 novembre.

La partecipazione è gratuita previa registrazione. Per maggiori infomazioni.

 

netcomm_logo.png

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x