mercoledì 9 novembre 2016

Imprese Lombarde più puntuali d'Italia nei pagamenti

Imprese lombarde sempre più in salute. A fine settembre 2016, infatti, si sono confermate le più puntuali d’Italia nei pagamenti commerciali. Con una percentuale del 45,5%, le circa 816.000 imprese lombarde hanno infatti saldato i fornitori alla scadenza, contro la media italiana pari al 35,9%.

Un’altra buona notizia arriva dal fronte dei pagamenti oltre i 30 giorni di ritardo, uno dei più importanti indicatori dello stato di salute di un’impresa. Sono infatti scesi ulteriormente fino a quota 7,4%, contro una media italiana del 12,6%. Inoltre la Lombardia vanta ben sette province – Sondrio, Bergamo, Lecco, Brescia, Como, Mantova e Cremona -  tra le prime dieci realtà più virtuose d’Italia.

 

 

Logo Studio Pagamenti.jpg

Cribis Community

Scarica l'Asia Newsflash di ottobre 2017

Dati contrastanti per i paesi analizzati da Dun & Bradstreet ad ottobre: Taiwan e Singapore presentano buone prospettive ma il livello di investimenti industriali, commerciali e immobiliari è ancora limitato. La minaccia del debito in Cina potrebbe limitare molto l'accesso al credito per le imprese facendo aumentare il numero di fallimenti a livelli nazionale.

Non sei iscritto?

Eventi

15 novembre 2017

AICS Credit Council 2017

Si terrà a Verona l'edizione 2017 del Credit Council: l'appuntamento dedicato al mondo del Credit Management, con uno sguardo sia sul mercato italiano che sull'estero. Sarà un'occasione per confrontarsi su temi attuali ed innovativi insieme a tanti ospiti e collaboratori che operano nel settore della gestione del credito e informazioni commerciali.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x