mercoledì 9 novembre 2016

Imprese Lombarde più puntuali d'Italia nei pagamenti

Imprese lombarde sempre più in salute. A fine settembre 2016, infatti, si sono confermate le più puntuali d’Italia nei pagamenti commerciali. Con una percentuale del 45,5%, le circa 816.000 imprese lombarde hanno infatti saldato i fornitori alla scadenza, contro la media italiana pari al 35,9%.

Un’altra buona notizia arriva dal fronte dei pagamenti oltre i 30 giorni di ritardo, uno dei più importanti indicatori dello stato di salute di un’impresa. Sono infatti scesi ulteriormente fino a quota 7,4%, contro una media italiana del 12,6%. Inoltre la Lombardia vanta ben sette province – Sondrio, Bergamo, Lecco, Brescia, Como, Mantova e Cremona -  tra le prime dieci realtà più virtuose d’Italia.

 

 

Logo Studio Pagamenti.jpg

Cribis Community

Scarica lo Studio Pagamenti Lazio – Q1 2017

Dall’ultima analisi di CRIBIS sulla regione Lazio, emerge che la quota di pagamenti puntuali (26.3%) è al di sotto della media nazionale e i ritardi gravi sono più che raddoppiati rispetto al 2010 (dal 7.8% al 17.3%). Nonostante le difficoltà, si registra un trend positivo rispetto al 2016 con una graduale diminuzione dei ritardi gravi.

Non sei iscritto?

Eventi

06 settembre 2017

CRIBIS al Farete 2017

Il 6 e il 7 settembre si terrà la sesta edizione di Farete presso i padiglioni 15 e 18 di BolognaFiere, la prima di Confindustria Emilia. CRIBIS sarà presente a questo importante evento di incontro tra aziende che rappresenta un'occasione concreta per sviluppare opportunità di business ed espandere il proprio network aziendale.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x