lunedì 9 gennaio 2017

L'elezione di Donald Trump negli Stati Uniti: quali impatti per il Messico?

La politica commerciale, l'immigrazione e la politiche estera sono tre tra gli elementi chiave della prossima amministrazione Trump che, in questo momento, non è possibile definire e non è dato sapere con certezza come verranno indirizzati. Donald Trump infatti sarà il primo capo di stato statunitense a non avere mai avuto cariche pubbliche prestato servizio militare e viene considerato come il primo "business president" del paese, ed è quindi logico prevedere un approccio non convenzionale all'amministrazione della più grande economia del mondo.

Ciò che è invece noto è che durante la sua campagna elettorale ha promesso di ridefinire radicalmente i rapporti commerciali e gli accordi legati all'immigrazione tra USA e Messico.

Ma quali sono le possibili conseguenze di questi cambiamenti? Scoprilo nell'approfondimento di Dun & Bradstreet!

db_news_trump_mexico.PNG

Cribis Community

Scarica il Dun & Bradstreet Asia Newsflash - Dicembre 2016

Scarica gratuitamente dalla CRIBIS Community l'Osservatorio Dun & Bradstreet "Asia Newsflash", un report aggiornato a Dicembre 2016 sulla situazione dei principali paesi del sud est asiatico. Focus di questo mese è sul rilancio dell'economia in Giappone.

Non sei iscritto?

Eventi

11 aprile 2017

Studio Pagamenti 2017

Si terrà l'11 aprile a Milano la 13° edizione dello Studio Pagamenti: organizzato da CRIBIS D&B insieme al Sole 24 ORE, il tema di quest'anno è "Cash Management: novità e cambiamenti in atto". Iscriviti subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x