martedì 10 luglio 2018

Nasce CRIBIS X: il servizio CRIBIS per la gestione del credito commerciale

 

CRIBIS X è la nuova piattaforma dedicata al mondo dei Credit Manager. Completo, semplice, personalizzabile e multicanale, con CRIBIS X arriva un nuovo modo di gestire il credito commerciale.

In Italia a giugno 2018 paga alla scadenza una impresa su tre (36.7% del totale); in leggera crescita il dato sui ritardi gravi (11,1%), le aziende italiane pagano con una media di 82 giorni.

Migliorano le performance per le imprese che hanno messo la gestione del credito al centro delle proprie attività.

Secondo quanto emerso dallo Studio Pagamenti realizzato da CRIBIS in Italia a giugno 2018 migliora l’andamento dei pagamenti commerciali. Rispetto allo scorso anno il numero di aziende puntuali nei pagamenti è in crescita, ma l’Italia rimane un paese in cui si paga con una media di 82 giorni: quasi 3 mesi per incassare una fattura, con punte di 127 giorni nella Sanità e 102 nell’edilizia.

Il Nord Est si conferma l’area geografica più affidabile con il 45,5% di pagamenti regolari, mentre le imprese meridionali mostrano un comportamento più problematico con solo il 23,3%. I settori che registrano le performance di pagamento migliori sono i servizi finanziari (48,1% dei pagamenti puntuali) e il manifatturiero (42,6%).

In questo contesto la gestione del credito è uno dei driver principali per il successo di un’impresa e CRIBIS, partner delle aziende leader dei diversi settori e di oltre 15.000 PMI italiane, continua a innovare lanciando CRIBIS X, la nuova piattaforma dedicata al mondo dei Credit Manager (per maggiori informazioni www.cribiscomx.com)

CRIBIS X permette di tradurre le strategie commerciali e di gestione del credito  in strumenti operativi per valutare nuovi clienti, monitorare e gestire il portafoglio clienti e ottimizzare il processo decisionale con la rete commerciale, riducendo così DSO, scaduto e perdite.

 

Richiedi subito un report gratuito con CRIBIS X!

 

Gestire il credito non è mai stato così semplice

Con CRIBIS X le aziende potranno avere sotto controllo lo stato di salute complessivo del portafoglio clienti e allo stesso sapere rapidamente quali sono i clienti che necessitano di maggior attenzione: è infatti in grado di fornire analisi dell’area portafoglio che uniscono dati interni dell’impresa e gli indicatori di rischio e i benchmark sui pagamenti di CRIBIS, per avere sempre sotto controllo ritardi, esposizione e scaduto. Allo stesso tempo, l’interattività di CRIBIS X permette di navigare rapidamente all’interno del patrimonio informativo di CRIBIS, individuando subito i contenuti di interesse.

 CRIBIS X è completo, semplice, personalizzabile e multicanale

 Tutte le informazioni per conoscere e valutare i clienti: CRIBIS X mette a disposizione il più ampio e aggiornato patrimonio informativo disponibile sul mercato e arricchito costantemente da nuove fonti

  • CRIBIS X consente di intervenire tempestivamente sulle situazioni problematiche: confronta rapidamente affidabilità della clientela ed esposizione, inoltre aggiorna tempestivamente sui cambiamenti in atto con notifiche di monitoraggio impostabili secondo ogni esigenza.
  • CRIBIS X permette di implementare efficacemente la Credit Policy: l’utilizzo delle informazioni è adattabile in funzione degli obiettivi di credito grazie alla possibilità di integrare i dati, di analizzare i crediti e di usufruire di valutazioni coerenti e personalizzate.
  • Con CRIBIS X è facile trovare immediatamente le informazioni più importanti, navigando rapidamente all’interno dei propri contenuti e utilizzando anche dati generici o le chiavi interne di una impresa.
  • CRIBIS X, inoltre, mette a disposizione CRIBIS Sales Go, una app mobile per individuare rapidamente e in mobilità le migliori aziende con cui fare business: è uno strumento a disposizione delle reti commerciali sul territorio per individuare direttamente da tablet e smartphone le aziende migliori da contattare.
  • Con CRIBIS Sales GO di CRIBIS X è possibile ottimizzare i processi con la rete vendita, permettendo di gestire l’iter autorizzativo dei limiti di credito direttamente da Tablet e Smartphone.

Logo-Cribis-X-RGB-HIRES.jpg

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI Q1 2019 - PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

CRIBIS ha analizzato le performance della Pubblica Amministrazione italiana: solo il 24,3% delle imprese della PA è un pagatore puntuale verso i fornitori, contro la media delle imprese italiane del 35,3%. Nel primo trimestre del 2019 i pagamenti puntuali nel settore della Sanità e delle ASL hanno registrato dei significativi miglioramenti. Scarica dalla CRIBIS Community l'Osservatorio completo!

Non sei iscritto?

Eventi

31 maggio 2019

SERVIZI FINANZIARI A SUPPORTO DELLE IMPRESE: MEDIAZIONE DEL CREDITO, FACTORING E FINANZA AGEVOLATA

Venerdì 31 maggio presso il Grand Hotel Principe di Piemonte -Viareggio, si svolgerà il convegno dal titolo "Servizi finanziari a supporto delle imprese: mediazione del credito, factoring e finanza agevolata". Tra gli altri, con l’intervento di Stefano Batistini, sarà presente anche CRIBIS.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x