giovedì 12 maggio 2016

Stato Pagamenti: aziende lombarde virtuose

Secondo i dati forniti dallo Studio Pagamenti realizzato da CRIBIS D&B aggiornati a marzo 2016, le aziende presenti in Lombardia presentano performance di pagamento positive e decisamente superiori alla media nazionale.

Per la regione lombarda infatti i pagamenti puntuali al Q1 2016 raggiungono una concentrazione del 45,2% del totale contro una media nazionale del 35.1% ed un dato della relativa Macroarea di appartenenza del 41,5%.

Sondrio risulta essere la provincia più virtuosa con oltre il 58% di imprese che rispettano le scadenze, mentre la performance più bassa è quella delle aziende di Milano dove solo nel 36,1% dei casi i pagamenti avvengono entro i termini contrattuali prestabiliti.

Andando infine ad osservare il cambiamento avuto dal 2010 ad oggi si nota che la quantità dei ritardi gravi, ossia di quelli che avvengono «Oltre 30 giorni» dalla scadenza della fattura hanno registrato una variazione del +166.7%.

Entra nella CRIBIS Community e scarica lo Studio Pagamenti - Lombardia Q1 2016

studiopag_lombardia_q1_2016.jpg.png

Cribis Community

Credit policy e prassi UNI PdR 44:2018 - il credit management del futuro - III edizione - SCARICA GLI ATTI!

Sono ora disponibili le presentazioni degli speakers che sono intervenuti all’evento CRIBIS "Credit policy e norma UNI PdR 44:2018 - il credit management del futuro", che si è svolto a Bologna: durante l'incontro sono state fornite tutte le indicazioni sugli strumenti e le metodologie necessari per l’implementazione di un sistema avanzato e certificato di gestione del rischio di credito. Scarica gratuitamente gli Atti dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

04 luglio 2019

I rating per l'impresa: ieri, oggi, domani

Si è concluso l'appuntamento del 4 luglio con il webinar di Fondazione Nord Est. Durante l'evento si è discusso di indici e algoritmi per la competitività. Tra i relatori Stefano Zecchi, Business Development Consultant e Formatore di CRIBIS.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x