TORNA ALLE RISORSE


26 giugno 2017

Scarica lo Studio Pagamenti Toscana – Q1 2017

La Toscana è al di sotto della media nazionale per la puntualità nei pagamenti con un gap negativo dell’1.9%. Tra le regioni del centro Italia invece, risulta essere tra le più virtuose posizionandosi solamente dietro alle Marche. Questi dati emergono dall’analisi più recente dello Studio Pagamenti CRIBIS relativa al primo trimestre del 2017.

Sul fronte dei pagamenti, la provincia più virtuosa è Pisa con il 38% di puntualità, Livorno e Pistoia invece sono quelle più in difficoltà con pagamenti puntuali sotto la soglia del 30%. Nel caso di Livorno i ritardi gravi raggiungono il 13.7%. Firenze si posiziona tra le migliori in regione con una puntualità del 36.0% e ritardi gravi pari all’11.6%.

Le grandi imprese registrano il dato più basso di pagamenti alla scadenza, ma allo stesso tempo mantengono gran parte dei ritardi al di sotto dei 30 giorni limitando significativamente i ritardi gravi (5.7%). Le micro imprese hanno la quota più alta di puntualità e, allo stesso tempo, la percentuale maggiore di ritardi gravi (13.7%).

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

Scarica il Global Bankruptcy Report 2019

Qual è l'andamento dei fallimenti a livello mondiale? Scarica gratuitamente dalla CRIBIS Community il Global Bankruptcy Report realizzato da Dun & Bradstreet: dall'Analisi condotta in 45 Paesi è emerso un calo generalizzato dei fallimenti delle aziende nonostante le crescenti sfide economiche. Scopri di più!

Non sei iscritto?

Eventi

26 novembre 2019

Re-inventing Finance

CRIBIS è sponsor di (RE)Inventing Finance, l’appuntamento annuale di Business International – Fiera Milano Media, che si svolge a Roma il 26 novembre e punto di riferimento per chi intende innovare e adeguare i processi AFC ai nuovi trend del settore, ai nuovi business model ed alle nuove tecnologie.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x