mercoledì 27 febbraio 2019

Credit policy e norma UNI PdR 44:2018 - il credit management del futuro

Si svolgerà in data 27 febbraio a Milano presso la sede CRIBIS l’evento "Credit policy e norma UNI PdR 44:2018 - il credit management del futuro", dedicato alla certificazione del processo di Credit Management. L’incontro fornirà indicazioni alle aziende sugli strumenti e le metodologie necessari per l’implementazione di un sistema avanzato e certificato di gestione del rischio di credito, onde consentire una migliore gestione della finanza aziendale e fornire migliori garanzie a istituti di credito e stakeholder.

L’evento metterà in luce l’importanza di certificare il processo di Credit Management e di formare i profili professionali relativi. La norma UNI PdR 44:2018 nasce proprio con l’esigenza di tutelare la professionalità dei credit manager e la corretta implementazione del processo di gestione del credito nelle organizzazioni.

La partecipazione dà diritto a 2 crediti formativi ai fini della qualifica del ruolo secondo la prassi UNI/PdR 44:2018.

Questa ad oggi la scaletta dell'evento:

  • 09.30 Apertura a cura di Roberto Daverio, Presidente ACMI, e Gianni Soldi, District Manager, CRIBIS
  • 09.40 Prassi PdR 44:201 8: Abilità, Responsabilità e Competenza del “Dispute and Legal Recovery Manager” - Avv. Andrea Davide Arnaldi, Managing Partner, Lexant Studio Legale
  • 10.10 Il valore della Certificazione del Ciclo Attivo all’interno dell’azienda - Fabrizio Fujani, Business Stream Manager, TuvRheinland Italia
  • 10.40 UNI/PdR 44: 2018, efficacia ed efficienza - Giuseppe Lunghi, Credit Efficiency
  • 11.00 Coffee break & Networking
  • 11.15 I vantaggi dell'implementazione digitale dei processi - Giorgio Frigerio, Amministratore Delegato, M&GF Project
  • 11.45 Soluzioni a supporto del Credit Manager - Mauro Cortesi, Business Consulting, CRIBIS
  • 12.15 Light lunch

L'evento è gratuito e si svolgerà il 27/02/19 (ore 09.00 - 13.00) a Milano presso la sede CRIBIS in via dei Valtorta 48.

L'Evento è SOLD OUT! Abbiamo raggiunto il numero massimo di posti disponibili: se vuoi partecipare all'evento scrivi una email a marketing@cribis.com, in caso di disdette proveremo ad inserirti tra i partecipanti.

 

evento credit policy 04022019.jpg

Cribis Community

Scarica lo Studio Pagamenti Italia Q4 2018

Secondo il più aggiornato Osservatorio CRIBIS sui pagamenti commerciali negli ultimi otto anni le imprese italiane che pagano con oltre 30 giorni di ritardo sono praticamente raddoppiate, passando dal 5,5% all’11,4%. Una impresa su tre paga regolarmente alla scadenza (35.5%), il comparto più puntuale risulta essere quello finanziario. Il Nord-Est è la macro-area più virtuosa. Scarica gratuitamente l'Osservatorio dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

13 marzo 2019

SUPPLY CHAIN FINANCE COLLABORATIVE ARENA

Si svolgerà il 13 marzo a Milano l'evento Supply Chain Finance Collaborative Arena: un incontro per presentare i risultati della ricerca dell'edizione 2018-19 e parlare del mercato del Supply Chain Finance, caratterizzato da soluzioni tradizionali e più innovative portate del fintech a sostegno delle PMI. La partecipazione è gratuita, iscriviti subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x