mercoledì 11 aprile 2018

Studio Pagamenti - Trend e processi per il Cash Management

Quali sono le ultime novità in tema di cash management? Quali le principali sfide che affrontano le aziende nella gestione dei flussi di cassa? Questi i temi centrali della 14° Edizione dello Studio Pagamenti CRIBIS che si è svolto l’11 aprile a Milano, al quale hanno partecipato più di 600 persone. Le associazioni che hanno patrocinato l'incontro sono: ACMI, UNACEA, Assifact, AICE, AIBA, AICS, Assodimi, Andaf, Assolombarda, A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie, Unicmi, Federdat. 

Lo Studio Pagamenti è il più grande evento italiano sul Credit Management nel quale CEO, CFO, Direttori Commerciali e responsabili dell'area credito e amministrativa condividono esperienze e si confrontano su politiche commerciali, gestione del working capital e sviluppo del business.

Gli ospiti hanno condiviso con la platea le proprie esperienze, raccontando il loro approccio verso i nuovi trend in materia di rischio commerciale e gestione del portafoglio clienti. Inoltre, hanno sottolineato quanto sia importante prepararsi e saper innovare in un mercato che corre in una direzione sempre più internazionale. 

Sono intervenuti:

  • Luca Orlando, Giornalista - Il Sole 24 Ore
  • Amine Diouri, Chief Analyst - Altares France e Adrien Tzamaras, International Business Dev - Altares France
  • Marco Preti, Amministratore Delegato - CRIBIS
  • Stefano Ercoli, Credit Manager - Heineken Italia
  • Francesco Adorni, Senior Credit Manager Region Europe - Barilla G. E R. Fratelli
  • Francesco Ronsisvalle, Credit Manager - Gruppo IRSAP
  • Alessandro Morisi, Chief Financial Officer - ARBOS GROUP

 

StudioPagamentiHashtag.jpg

Cribis Community

Scarica lo Studio Pagamenti - Abruzzo Q2 2018

Abruzzo, in calo le aziende puntuali nei pagamenti a confronto con il 2017: su un totale di circa 123.900 imprese, scendono al 29% quelle che rispettano le scadenze, al di sotto della media nazionale del secondo trimestre 2018. Teramo, con il 31,4% di pagamenti puntuali, è la provincia con performance migliori. Accedi e scarica l'analisi completa!

Non sei iscritto?

Eventi

26 giugno 2018

CRIBIS + In Wine

Si è tenuto il 26 giugno a Salemi (TP) l'evento CRIBIS In Wine, organizzato da CRIBIS e dedicato al mondo delle cantine vinicole: durante il convegno sono state approfondite le soluzioni degli strumenti integrati con "Esolver" e "Enologia", inoltre sono state illustrate le abitudini di pagamento delle aziende in Sicilia.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x