CRIBIS Credit Management

CRIBIS Credit Management è la società del Gruppo CRIF che da oltre 20 anni offre a Istituti Finanziari, Utilities, TELCO, Assicurazioni e imprese una soluzione evoluta rispetto al tradizionale approccio di recupero crediti che trasforma le attività di collection da mera funzione amministrativa a processo di business, assicurando strategie mirate a incrementare gli obiettivi di redditività.

Il supporto organizzativo, metodologico e consulenziale di CRIBIS Credit Management garantisce ai propri clienti:

  • Flessibilità e riduzione di tempi, costi operativi e carico di lavoro per il personale interno
  • Tempestività d’intervento, grazie a un’attenta analisi del portafoglio crediti e all’individuazione dei segmenti a maggior rischio potenziale
  • Miglioramento dell’efficienza nella gestione dei processi attraverso workflow decisionali e incremento delle performance di recupero 
  • Costante monitoraggio dei processi e delle attività attraverso adeguata reportistica periodica, sistemi automatici di controllo e supervisione dei coordinatori d’area, che consentono la rapida adozione di eventuali misure correttive.

Per maggiori informazioni

Attraverso una gamma completa di servizi per la gestione in outsourcing del processo di Collection, CRIBIS Credit Management supporta i propri clienti nella gestione E2E del credito proponendo servizi quali contact management, recupero stragiudiziale, recupero giudiziale, NPL Servicing e Due Diligence del portafoglio. CRIBIS Credit Management si considera parte di un work-flow di business e contempla tra le proprie attività anche la consulenza, nell’intento di stabilire un rapporto di partnership con la propria clientela, in sintonia con le politiche e i valori del Gruppo CRIF.


Cribis Community

Credit policy e prassi UNI PdR 44:2018 - il credit management del futuro - III edizione - SCARICA GLI ATTI!

Sono ora disponibili le presentazioni degli speakers che sono intervenuti all’evento CRIBIS "Credit policy e norma UNI PdR 44:2018 - il credit management del futuro", che si è svolto a Bologna: durante l'incontro sono state fornite tutte le indicazioni sugli strumenti e le metodologie necessari per l’implementazione di un sistema avanzato e certificato di gestione del rischio di credito. Scarica gratuitamente gli Atti dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

04 luglio 2019

I rating per l'impresa: ieri, oggi, domani

Si è concluso l'appuntamento del 4 luglio con il webinar di Fondazione Nord Est. Durante l'evento si è discusso di indici e algoritmi per la competitività. Tra i relatori Stefano Zecchi, Business Development Consultant e Formatore di CRIBIS.

leggi

Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x