TORNA ALLE RISORSE


28 novembre 2014

Maggiore affidabilità delle imprese femminili in Sardegna

Cagliari, 28 Novembre. Le imprese guidate da donne sono più affidabili di quelle guidate da uomini. Questi i risultati dell'Analisi sull'affidabilità di commerciale presentata da Claudia Temeroli, Marketing Specialist di CRIBIS D&B alla tavola rotonda organizzata da AIDDA, Associazione Imprenditrici e dirigenti d'azienda, Delegazione Sardegna in collaborazione con CRIBIS D&B e ospitata dalla Camera di Commercio di Cagliari.

In particolare i dati aggiornati a settembre 2014 dimostrano che, a fronte di una presenza di quote rosa nelle società di capitali sarde del 18% circa, queste imprese sono perlopiù di recente costituzione (il 23% è nata dopo il 2010) e hanno meno di 5 dipendenti, sono molto affidabili commercialmente

Ciò che emerge dai dati sulla rischiosità infatti è  che le imprese rosa hanno bassa rischiosità nel 14% dei casi in più rispetto a quelle maschili e alta rischiosità di generare insoluti commerciali nel 12% dei casi in meno.

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE IN ITALIA – Q3 2019

Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel terzo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti del 1,4 % rispetto all'anno precedente, con un calo soprattutto nel settore dell’edilizia (-4,8%). Commercio, Servizi e industria registrano invece un trend negativo, con conseguente aumento del numero di fallimenti in ogni settore. Scarica l'Analisi dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

25 febbraio 2020

SALONE DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE 2020: 6^ EDIZIONE

CRIBIS Golden Sponsor della 6^ edizione del Salone delle Micro e Piccole Imprese. L'evento si terrà il 25 e 26 Febbraio 2020 a Treviso, presso l' hotel Best Western Premier BHR.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x