TORNA ALLE RISORSE


13 dicembre 2017

Dun & Bradstreet CIPS Risk Index Q3 2017

Buone notizie per quanto riguarda il commercio globale: il rischio commerciale continua a calare grazie ad una espansione dell'attività economica e una crescita sostenuta. Le principali economie mondiali registrano risultati positivi migliorando i rispettivi rating, l'incertezza per il medio termine però è ancora alta sia per questioni politiche che economiche.

Le trattative relative a Brexit e gli accordi internazionali avranno un peso significativo, dal punto di vista strettamente economico invece sarà necessario monitorare attentamente il sistema bancario e le misure che verranno adottate dalle banche centrali dei vari paesi. Inoltre, rimangono caldi i temi del digitale, con la minaccia di nuovi cyber-attacchi, e il prezzo del petrolio.

Questi i temi principali del CIPS (Chartered Institute of Procurement and Supply) Risk Index in collaborazione con Dun & Bradstreet, uno studio completo sul rischio commerciale globale.

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

LIVE EVENT “I PROCESSI DEL CREDITO DOPO IL LOCKDOWN" - SCARICA GLI ATTI!

Si è svolto il 7 luglio il Live Event gratuito organizzato da CRIBIS e Formula Impresoft: "I processi del credito dopo il lockdown". Durante l'incontro sono stati approfonditi rischi e opportunità d'impresa nell'Italia post Covid-19. Scarica gratuitamente gli Atti del Webinar dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

21 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 21 ottobre la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione. L'evento è gratuito, registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x