TORNA ALLE RISORSE


01 agosto 2014

Scarica il D&B Global Outolook - Middle Year to 2018

D&B ha realizzato il nuovo Global Economic Outlook Middle Year to 2018, il report di insight sulle condizioni dell'economia globale che mette in evidenza quali possono essere i maggiori trend evolutivi delle economie delle principali macroaree del pianeta, aggiornato alla prima metà del 2014.

Accedi alla CRIBIS Community  per visualizzare e scaricare la panoramica sui trend evolutivi e le problematiche relative ad ogni Paese:

  • America: trend di crescita stabile, valute principali restano deboli nei confronti del dollaro statunitense, continuano i tassi di crescita divergenti nelle principali economie.
  • Europa occidentale e centrale: trend in crescita, la banca lancerà operazioni di rifinanziamento a lungo termine in settembre e dicembre volto a stimolare i prestiti al settore privato. L'alto tasso di disoccupazione resta un problema ancora da risolvere.
  • Europa orientale e Asia centrale: trend in calo, la crisi in Ucraina ha inciso molto e l’imposizione di sanzioni economiche contro la Russia hanno avuto un impatto negativo sulle valute regionali, commercio e canali di investimento.
  • Asia-Pacifico: trend stabile, i rischi di inflazione restano contenuti e la maggior parte delle valute regionali sono arrivate a valutazioni sostenibili e difendibili nei confronti del dollaro
  • Medio Oriente-nord Africa: trend in calo, il rapido progresso in Iraq del gruppo militante sunnita "Stato Islamico" minaccia le prospettive di sicurezza già debole in tutta la regione, ma in particolare in Giordania e in Libano e forse anche in Turchia e in Iran
  • Africa sub-sahariana: trend stabile, insicurezza geopolitica e violenza continuano a persistere.

I dati sono aggiornati al primo semestre 2014.

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x