TORNA ALLE RISORSE


10 luglio 2015

Scarica lo studio pagamenti Q1 2015 - Puglia

Entra nella CRIBIS Community e scarica lo Studio Pagamenti - Puglia realizzato da CRIBIS D&B per il primo trimestre 2015.

Nella regione pugliese per il Q1 2015 i pagamenti puntuali delle imprese raggiungono una concentrazione del 25% del totale, performance di pagamento migliori rispetto ai valori medi della MacroArea di appartenenza (22,4%) ma decisamente inferiori rispetto alla media nazionale (36,3%).

La provincia di Barletta-Andria-Trani (BAT) risulta essere la più virtuosa (31,5% di imprese punutali), performance più bassa invece per le imprese di Brindisi dove solo nel 21,2% dei casi i pagamenti avvengono entro i termini contrattuali prestabilit.

Rispetto al 2010 la quantità dei ritardi gravi, ossia quelli «Oltre 30 giorni» dalla scadenza della fattura, hanno registrato una variazione del +204,8%.

Se si analizzano le abitudini di pagamento in relazione alle diverse tipologie di dimensione aziendale si osserva un andamento in linea con quello nazionale: le Piccole realtà evidenziano la più alta concentrazione nella classe di pagamento alla scadenza (25,8%) e dall’altro troviamo le imprese di Grande dimensione con il dato più basso di imprese puntuali (14,8%).

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE IN ITALIA – Q3 2019

Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel terzo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti del 1,4 % rispetto all'anno precedente, con un calo soprattutto nel settore dell’edilizia (-4,8%). Commercio, Servizi e industria registrano invece un trend negativo, con conseguente aumento del numero di fallimenti in ogni settore. Scarica l'Analisi dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

28 novembre 2019

EVENTO DI PREMIAZIONE CONCORSO “Insegna dell’anno 2018-2019”

CRIBIS parteciperà all’evento di premiazione del concorso “INSEGNA DELL’ANNO 2018 – 2019”. Giovedì 28 Novembre 2019 all’ Enterprise Hotel di Milano. Per riservare l'ingresso, scrivere a: insegnadellanno@largoconsumo.it

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x