TORNA ALLE RISORSE


08 giugno 2015

Scarica lo Studio Pagamenti Q1 2015 - Settore ASL

Entra nella CRIBIS Community e scarica l'analisi realizzata da CRIBIS D&B sui comportamenti di pagamento delle Aziende Sanitarie Locali: nel Q1 2015 nessuna ASL italiana ha rispettato i propri impegni di pagamento nei confronti dei fornitori: criticità importanti quindi con performance nettamente al di sotto della media nazionale (36,3%).

Elevata anche la percentuale di ritardi entro i 30 giorni dalla scadenza, pari al 55,2%. Migliorano rispetto al 2010 le performance di pagamento per i cosidetti ritardi gravi, passati dal 66% al 44,8%, dato comunque decisamente più alto rispetto alla corrispettiva media italiana del 15,7%.

Analizzando le MacroAree geografiche, il Sud & le Isole presentano la situazione più critica con il 76,5% di ritardi gravi (in leggero miglioramento rispetto al 81,3% di ritardi gravi del 2010), ed il 23,5% di ritardi entro i 30 giorni. Situazione meno critica per il NordEst dove la percentuale di ritardi gravi si attesta al 21,6%.

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q4 2019

E' online e disponibile nella nostra community lo Studio Pagamenti relativo al quarto, ed ultimo, trimestre del 2019. Secondo la ricerca CRIBIS, l’Emilia-Romagna sorpassa di misura la Lombardia per numero di imprese più puntuali. Ancora grandi difficoltà al Sud per rispettare le scadenze.

Non sei iscritto?

Eventi

16 aprile 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 16 aprile a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x