TORNA ALLE RISORSE


08 maggio 2018

Scarica lo Studio Pagamenti sulla Campania - Q1 2018

I risultati dell’ultima analisi dello Studio Pagamenti CRIBIS sulla regione Campania evidenziano alcune difficoltà da parte delle imprese del territorio nel saldare le fatture alla scadenza, anche se rispetto allo stesso periodo dello scorso anno si registra un miglioramento.

La quota di pagamenti puntuali media è 23,3%, con un gap negativo del 13,9%% rispetto alla media nazionale (37,2%) e poco al di sotto media di Sud e Isole (23,8%). Tra le singole province, le più virtuose sono Avellino e Salerno con il 26,3% e il 26,2% di puntualità, mentre Napoli registra la performance peggiore con una quota di ritardi gravi superiore al 20%.

A livello di dimensioni, le micro imprese sono quelle che presentano le quote più alte di pagamenti puntuali e ritardi gravi. Al crescere della dimensione diminuiscono i pagamenti puntuali e si registra una quota sempre maggiore di pagamenti entro i 30 giorni. I ritardi gravi diminuiscono in modo netto all’aumentare della dimensione aziendale: si passa da una quota del 20,4% delle micro imprese al 5,8% di quelle grandi.

Scarica l'analisi completa e scopri tutti i dettagli!

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x