TORNA ALLE RISORSE


19 giugno 2015

Scarica l'Osservatorio D&B: Mitigating Supply Chain Risk

La crescente complessità del contesto economico globale e la velocità del suo cambiamento implicano che le aziende devono saper modificare la loro visione di mitigazione del rischio in relazione anche alle Supply Chain.

I Procurament Manager devono saper lavorare su modelli gestionali che si muovono al di là della tradizionale visione "fornitore-centrica", modelli di valutazione che quindi includano tutti i rischi che possono influenzare la Supply Chain compresi ad esempio i disastri naturali e le tendenze politiche o sociali di un particolare paese.

Le imprese inoltre sono chiamate ad ampliare la responsabilità della gestione rischi legati alla Supply Chain, in modo che vengano considerati rischi per tutta l'azienda (comprese le funzioni di progettazione o produzione).

D&B ha approfondito il tema della mitigazione del rischio, entra nella CRIBIS Community e scarica l'osservatorio sulla Supply Chain: Mitigating Supply Chain Risk.

 

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

Scarica l'Asia Newsflash di ottobre 2017

Dati contrastanti per i paesi analizzati da Dun & Bradstreet ad ottobre: Taiwan e Singapore presentano buone prospettive ma il livello di investimenti industriali, commerciali e immobiliari è ancora limitato. La minaccia del debito in Cina potrebbe limitare molto l'accesso al credito per le imprese facendo aumentare il numero di fallimenti a livelli nazionale.

Non sei iscritto?

Eventi

15 novembre 2017

AICS Credit Council 2017

Si terrà a Verona l'edizione 2017 del Credit Council: l'appuntamento dedicato al mondo del Credit Management, con uno sguardo sia sul mercato italiano che sull'estero. Sarà un'occasione per confrontarsi su temi attuali ed innovativi insieme a tanti ospiti e collaboratori che operano nel settore della gestione del credito e informazioni commerciali.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x