TORNA ALLE RISORSE


16 maggio 2016

Studio Pagamenti Q1 2016, EMILIA ROMAGNA

Secondo i dati aggiornati al Q1 2016 le aziende dell'Emilia Romagna presentano performance di pagamento positive (44,9%) e nettamente superiori alla media italiana (35,1%). E' quanto emerge dallo Studio Pagamenti, un'analisi targata CRIBIS D&B che ha analizzato i comportamenti di pagamento delle imprese italiane.

Forlì e Cesena, Modena e Piacenza si dimostrano le province più affidabili con oltre il 47% di imprese che rispettano le scadenze. Bene anche Bologna (44,9%), fanalino di coda invece Ravenna, con un dato di puntualità pari al 39,1%, comunque superiore alla media italiana.

Osservando le varie tipologie di dimensione aziendale si osserva un'accentuata situazione eterogenea: le Micro realtà sono le più virtuose nel rispetto dei pagamenti (46,7%) e allo stesso tempo presentano il dato più alto di ritardi gravi (9.7%). Situazione opposta per le aziende di grandi dimensioni, con meno imprese puntuali (15.9%) ed anche meno ritardi (4.1%)

Entra nella CRIBIS Community e scarica l'analisi completa.

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q4 2019

E' online e disponibile nella nostra community lo Studio Pagamenti relativo al quarto, ed ultimo, trimestre del 2019. Secondo la ricerca CRIBIS, l’Emilia-Romagna sorpassa di misura la Lombardia per numero di imprese più puntuali. Ancora grandi difficoltà al Sud per rispettare le scadenze.

Non sei iscritto?

Eventi

16 aprile 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 16 aprile a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x