martedì 7 maggio 2019

Come migliorare il rapporto Banca-Impresa iniziando dall’analisi delle proprie informazioni sulle Centrali Rischi

Ogni impresa e ogni imprenditore conosce il valore della propria reputazione nei confronti del mercato, dei clienti e dei fornitori.Non sempre però si è consapevoli su quanto possano essere determinanti le informazioni che girano su di noi e sulle nostre storie "creditizie", che possono essere facilmente reperite, analizzate e migliorate in virtù delle esigenze e degli obiettivi aziendali.

Come le informazioni sulle Centrali Rischi possono influenzare il rating creditizio? Come reperire e interpretare le informazioni esistenti per migliorare la reputazione creditizia della nostra azienda e conseguentemente il rapporto con le nostre banche e/o partner finanziari e/o fornitori e/o clienti?

Per rispondere a queste domande, Innova.Impresa organizza un incontro informativo e formativo rivolto ad imprenditori, responsabili amministrativi e CFO sul tema delle Centrali Rischi.

CRIBIS è stata presente con Marco Cherubini, Business Development Manager.

Tra i relatori:

  • Angelo Tafuro – Responsabile Sellalab – Lecce
  • Alfonso Panzetta – Responsabile Innova.Imprese srl
  • Pasquale Stefanizzi – Consulente finanziario d’impresa
  • Luca Saprio – Direzione Crediti BANCA SELLA
  • Marco Cherubini - Business Development Manager CRIBIS

L’evento si è tenuto martedì 7 maggio 2019 presso la sala conferenze del SELLALAB di Lecce

Copia-di-banner-ada-MANDURIA-4.png

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE IN ITALIA - Q2 2019

Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel secondo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti del 4.2% rispetto all'anno precedente, con un calo significativo soprattutto nel settore dell’edilizia (-12,1%). Più contenuta la diminuzione per i Servizi, nessuna variazione per il comparto commercio. Scarica gratuitamente l'Analisi dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

13 ottobre 2019

ICTF's International Credit Professionals Symposium

CRIF sarà sponsor del prossimo ICTF's International Credit Professionals Symposium dal titolo "Global Credit Management Excellence, Expert Perspectives and Best Practices", il più importante evento per i professionisti internazionali della gestione del credito in Europa: iscriviti subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x