martedì 7 maggio 2019

Come migliorare il rapporto Banca-Impresa iniziando dall’analisi delle proprie informazioni sulle Centrali Rischi

Ogni impresa e ogni imprenditore conosce il valore della propria reputazione nei confronti del mercato, dei clienti e dei fornitori.Non sempre però si è consapevoli su quanto possano essere determinanti le informazioni che girano su di noi e sulle nostre storie "creditizie", che possono essere facilmente reperite, analizzate e migliorate in virtù delle esigenze e degli obiettivi aziendali.

Come le informazioni sulle Centrali Rischi possono influenzare il rating creditizio? Come reperire e interpretare le informazioni esistenti per migliorare la reputazione creditizia della nostra azienda e conseguentemente il rapporto con le nostre banche e/o partner finanziari e/o fornitori e/o clienti?

Per rispondere a queste domande, Innova.Impresa organizza un incontro informativo e formativo rivolto ad imprenditori, responsabili amministrativi e CFO sul tema delle Centrali Rischi.

CRIBIS è stata presente con Marco Cherubini, Business Development Manager.

Tra i relatori:

  • Angelo Tafuro – Responsabile Sellalab – Lecce
  • Alfonso Panzetta – Responsabile Innova.Imprese srl
  • Pasquale Stefanizzi – Consulente finanziario d’impresa
  • Luca Saprio – Direzione Crediti BANCA SELLA
  • Marco Cherubini - Business Development Manager CRIBIS

L’evento si è tenuto martedì 7 maggio 2019 presso la sala conferenze del SELLALAB di Lecce

Copia-di-banner-ada-MANDURIA-4.png

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI Q1 2019 - PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

CRIBIS ha analizzato le performance della Pubblica Amministrazione italiana: solo il 24,3% delle imprese della PA è un pagatore puntuale verso i fornitori, contro la media delle imprese italiane del 35,3%. Nel primo trimestre del 2019 i pagamenti puntuali nel settore della Sanità e delle ASL hanno registrato dei significativi miglioramenti. Scarica dalla CRIBIS Community l'Osservatorio completo!

Non sei iscritto?

Eventi

31 maggio 2019

SERVIZI FINANZIARI A SUPPORTO DELLE IMPRESE: MEDIAZIONE DEL CREDITO, FACTORING E FINANZA AGEVOLATA

Venerdì 31 maggio presso il Grand Hotel Principe di Piemonte -Viareggio, si svolgerà il convegno dal titolo "Servizi finanziari a supporto delle imprese: mediazione del credito, factoring e finanza agevolata". Tra gli altri, con l’intervento di Stefano Batistini, sarà presente anche CRIBIS.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x