martedì 28 maggio 2019

Credit policy e prassi UNI PdR 44:2018 - il credit management del futuro - seconda edizione!

Dopo il successo di febbraio si svolgerà il 28 maggio a Milano la seconda edizione dell'evento "Credit policy e prassi UNI PdR 44:2018 - il credit management del futuro", un incontro dedicato alla certificazione del processo di Credit Management: durante la mattinata si parlerà dell’importanza di certificare il processo di Credit Management e di formare i relativi profili professionali.

La prassi UNI PdR 44:2018 nasce proprio con l’esigenza di tutelare la professionalità dei credit manager e la corretta implementazione del processo di gestione del credito nelle organizzazioni. Iscriviti subito!

Questa ad oggi la scaletta dell'Evento:

  • Ore 9.00 Registrazione partecipanti
  • Ore 9:30 Apertura a cura di Roberto Daverio, Presidente, ACMI
  • Ore 9:40 Codice dell’insolvenza e della crisi d’impresa: quale immediato impatto operativo nell’ attività di risk & credit management? -Avv. Nicola Traverso, Managing Partner, Lexant Studio Legale
  • Ore 10:10 Il valore della Certificazione del Ciclo Attivo all’interno dell’azienda - Fabrizio Fujani, Business Stream Manager, TuvRheinland Italia
  • Ore 10:40 UNI/PdR 44: 2018, efficacia ed efficienza - Giuseppe Lunghi, Credit Efficiency
  • Ore 11:00 Coffee break & Networking
  • Ore 11:20 I vantaggi dell'implementazione digitale dei processi - Giorgio Frigerio, Amministratore Delegato, M&GF Project
  • Ore 11:50 Soluzioni a supporto del Credit Manager - Mauro Cortesi, Business Consulting, CRIBIS
  • Ore 12:20 Chiusura lavori & Light lunch

L'evento è patrocinato da ACMI e la partecipazione dà diritto a 3 crediti formativi. Il convegno è gratuito e si svolgerà il 28 maggio 2019 a Milano presso la sede Unione Confcommercio, Corso Venezia, 47 - 20121 MI (09.00 - 13.00)

milano 28 maggio.jpg

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI Q1 2019 - PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

CRIBIS ha analizzato le performance della Pubblica Amministrazione italiana: solo il 24,3% delle imprese della PA è un pagatore puntuale verso i fornitori, contro la media delle imprese italiane del 35,3%. Nel primo trimestre del 2019 i pagamenti puntuali nel settore della Sanità e delle ASL hanno registrato dei significativi miglioramenti. Scarica dalla CRIBIS Community l'Osservatorio completo!

Non sei iscritto?

Eventi

31 maggio 2019

SERVIZI FINANZIARI A SUPPORTO DELLE IMPRESE: MEDIAZIONE DEL CREDITO, FACTORING E FINANZA AGEVOLATA

Venerdì 31 maggio presso il Grand Hotel Principe di Piemonte -Viareggio, si svolgerà il convegno dal titolo "Servizi finanziari a supporto delle imprese: mediazione del credito, factoring e finanza agevolata". Tra gli altri, con l’intervento di Stefano Batistini, sarà presente anche CRIBIS.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x