martedì 28 maggio 2019

Credit policy e prassi UNI PdR 44:2018 - il credit management del futuro - seconda edizione!

Dopo il successo di febbraio si è svolta il 28 maggio, a Milano, la seconda edizione dell'evento "Credit policy e prassi UNI PdR 44:2018 - il credit management del futuro", un incontro dedicato alla certificazione del processo di Credit Management: durante la mattinata si è parlato dell’importanza di certificare il processo di Credit Management e di formare i relativi profili professionali.

La prassi UNI PdR 44:2018 nasce proprio con l’esigenza di tutelare la professionalità dei credit manager e la corretta implementazione del processo di gestione del credito nelle organizzazioni.

Scarica gratuitamente gli atti!

Questa ad oggi la scaletta dell'Evento:

  • Ore 9.00 Registrazione partecipanti
  • Ore 9:30 Apertura a cura di Roberto Daverio, Presidente, ACMI
  • Ore 9:40 Codice dell’insolvenza e della crisi d’impresa: quale immediato impatto operativo nell’ attività di risk & credit management? -Avv. Nicola Traverso, Managing Partner, Lexant Studio Legale
  • Ore 10:10 Il valore della Certificazione del Ciclo Attivo all’interno dell’azienda - Fabrizio Fujani, Business Stream Manager, TuvRheinland Italia
  • Ore 10:40 UNI/PdR 44: 2018, efficacia ed efficienza - Giuseppe Lunghi, Credit Efficiency
  • Ore 11:00 Coffee break & Networking
  • Ore 11:20 I vantaggi dell'implementazione digitale dei processi - Giorgio Frigerio, Amministratore Delegato, M&GF Project
  • Ore 11:50 Soluzioni a supporto del Credit Manager - Mauro Cortesi, Business Consulting, CRIBIS
  • Ore 12:20 Chiusura lavori & Light lunch

L'evento è patrocinato da ACMI e la partecipazione ha dato diritto a 3 crediti formativi. Il convegno è gratuito e si è svolto il 28 maggio 2019 a Milano presso la sede Unione Confcommercio, Corso Venezia, 47 - 20121 MI (09.00 - 13.00)

milano 28 maggio.jpg

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q4 2019

E' online e disponibile nella nostra community lo Studio Pagamenti relativo al quarto, ed ultimo, trimestre del 2019. Secondo la ricerca CRIBIS, l’Emilia-Romagna sorpassa di misura la Lombardia per numero di imprese più puntuali. Ancora grandi difficoltà al Sud per rispettare le scadenze.

Non sei iscritto?

Eventi

16 aprile 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 16 aprile a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x