mercoledì 11 ottobre 2017

L'INCONTRO CRIBIS: come ridurre i tempi di incasso? Esperienze a confronto

Quali sono le nuove tendenze nella gestione dei Crediti Commerciali? Come cercano le società di migliorare la propria disponibilità di cassa? In un contesto in cui circa il 15% delle imprese in Italia paga abitualmente le fatture con un ritardo superiore ai 30 giorni diventa fondamentale per ogni azienda gestire al meglio il proprio portafoglio clienti, per migliorare i tempi di incasso.

Questi i temi centrali dell'evento "L'INCONTRO CRIBIS: come ridurre i tempi di incasso? Esperienze a confronto" organizzato da CRIBIS e CRIBIS Credit Management l'11 Ottobre a Milano. La discussione ha messo in evidenza aspetti interessanti della gestione del credito dalla prospettiva di quattro professionisti che rappresentavano aziende di settori molto differenti, inoltre, al termine della tavola rotonda, i protagonisti si sono resi disponibili ai più di duecento partecipanti per rispondere alle loro domande.

Sono intervenuti:

  • Valeria Gubellini, Direttrice Operazioni - CRIBIS Credit Management
  • Niccolò Zuffetti, Marketing Manager - CRIBIS
  • Antonio Maria Carboni, Responsabile Mercato Corporate - CRIBIS Credit Management
  • Davide Mongelli, CFO - New Balance Italia
  • Massimiliano Sabatelli, Direttore Finanziario - ASSA ABLOY Entrance Systems Italy
  • Giusy Crafa, ARs Manager - Discovery Italia
  • Gianfranco Ricca, CFO - Pasolini Luigi S.r.l

Scarica gli atti dell'evento dalla CRIBIS Community!

linked in immagine collection.jpg

Cribis Community

Scarica lo Studio Pagamenti - Abruzzo Q2 2018

Abruzzo, in calo le aziende puntuali nei pagamenti a confronto con il 2017: su un totale di circa 123.900 imprese, scendono al 29% quelle che rispettano le scadenze, al di sotto della media nazionale del secondo trimestre 2018. Teramo, con il 31,4% di pagamenti puntuali, è la provincia con performance migliori. Accedi e scarica l'analisi completa!

Non sei iscritto?

Eventi

26 giugno 2018

CRIBIS + In Wine

Si è tenuto il 26 giugno a Salemi (TP) l'evento CRIBIS In Wine, organizzato da CRIBIS e dedicato al mondo delle cantine vinicole: durante il convegno sono state approfondite le soluzioni degli strumenti integrati con "Esolver" e "Enologia", inoltre sono state illustrate le abitudini di pagamento delle aziende in Sicilia.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x