mercoledì 11 ottobre 2017

L'INCONTRO CRIBIS: come ridurre i tempi di incasso? Esperienze a confronto

Quali sono le nuove tendenze nella gestione dei Crediti Commerciali? Come cercano le società di migliorare la propria disponibilità di cassa? In un contesto in cui circa il 15% delle imprese in Italia paga abitualmente le fatture con un ritardo superiore ai 30 giorni diventa fondamentale per ogni azienda gestire al meglio il proprio portafoglio clienti, per migliorare i tempi di incasso.

Questi i temi centrali dell'evento "L'INCONTRO CRIBIS: come ridurre i tempi di incasso? Esperienze a confronto" organizzato da CRIBIS e CRIBIS Credit Management l'11 Ottobre a Milano. La discussione ha messo in evidenza aspetti interessanti della gestione del credito dalla prospettiva di quattro professionisti che rappresentavano aziende di settori molto differenti, inoltre, al termine della tavola rotonda, i protagonisti si sono resi disponibili ai più di duecento partecipanti per rispondere alle loro domande.

Sono intervenuti:

  • Valeria Gubellini, Direttrice Operazioni - CRIBIS Credit Management
  • Niccolò Zuffetti, Marketing Manager - CRIBIS
  • Antonio Maria Carboni, Responsabile Mercato Corporate - CRIBIS Credit Management
  • Davide Mongelli, CFO - New Balance Italia
  • Massimiliano Sabatelli, Direttore Finanziario - ASSA ABLOY Entrance Systems Italy
  • Giusy Crafa, ARs Manager - Discovery Italia
  • Gianfranco Ricca, CFO - Pasolini Luigi S.r.l

Scarica gli atti dell'evento dalla CRIBIS Community!

linked in immagine collection.jpg

Cribis Community

Scarica il CIPS Risk Index Q3 2017

Buoni segnali per il commercio internazionale, l'espansione dell'attività commerciale traina la crescita e fa calare la rischiosità. Un altro periodo positivo ma rimangono alcuni punti interrogativi su questioni politiche e socio-economiche che potrebbero influenzare negativamente i risultati nel medio termine. Questo e tanto altro nell'analisi del CIPS Risk Index in collaborazione con Dun & Bradstreet

Non sei iscritto?

Eventi

27 febbraio 2018

Salone delle Micro e Piccole Imprese

CRIBIS presente alla quarta edizione del Salone delle Micro e Piccole Imprese! I partecipanti avranno l'opportunità di prendere parte a varie iniziative tra le quali stand, incontri e presentazioni per far conoscere la propria attività e mettere le basi per nuove collaborazioni. Scopri il programma dell'evento sul sito del Salone delle Micro e Piccole imprese!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x