martedì 15 aprile 2014

Rivivi lo Studio Pagamenti 2014: Scarica gli atti dell'evento annuale di CRIBIS D&B

Milano, 15 Aprile

Si è conclusa la 10° edizione dell’evento annuale dedicato ai decision maker dell'area finanziaria e delle vendite organizzato da CRIBIS D&B in collaborazione con il Sole 24 Ore. Un'occasione di networking e approfondimento per gli oltre 600 partecipanti di questa edizione, moderata come l'anno scorso da Alberto Orioli, Vicedirettore de Il Sole 24 ore.

Marco Preti, Amministratore Delegato di CRIBIS D&B, ha aperto i lavori presentando i dati dello Studio Pagamenti 2014, l'osservatorio annuale di CRIBIS D&B che analizza nel dettaglio trend e performance di pagamento delle aziende italiane e internazionali. Quest’anno i dati sull'Italia sono più preoccupanti rispetto al 2013.

Nel primo trimestre 2014 si è registrato un boom di incremento nei ritardi: il 16% delle imprese ha pagato con più di 30 giorni di ritardo rispetto ai termini concordati (+45,2% rispetto al 2013 e +193% rispetto al 2010). Dall'altra parte diminuisce la percentuale dei pagamenti puntuali: a marzo 2014, infatti, solo il 38% delle imprese ha onorato le scadenze puntualmente, registrando un calo di ben 8 punti percentuali rispetto al primo trimestre 2013.

Hanno successivamente presentato le proprie case history i CFO di alcune delle principali realtà italiane operanti nel B2B: Fausto Galmarini, Amministratore delegato Beta Skye e Vice Presidente Assifact, Enrico Benelli, Chief Financial Officer Profine Italia, Andrea Cederle, Chief Financial Officer Coeclerici, Roberto Muriess, Direttore Finanziario Jas Italia, Paolo Pavone, Chief Financial Officer Stock, Eugenio Rossotti, Direttore Amministrativo SAATI, Federico Suria, Chief Financial Officer EMC, Giovanni Testa, Group Controller & Credit Management Director Esprinet, Giuseppe Tufaro, Chief Financial Officer Motul Italia, Stefano Zannoni, Direttore Generale Lavoranti in Legno.

Scarica le presentazioni e l'Osservatorio dalla CRIBIS Community.

Studio Pagamenti (1)

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE - Q4 2019

I fallimenti delle imprese calano nel 2019 dell’1,7%. Secondo l’analisi di CRIBIS si torna ai livelli del 2010; con un trend positivo del settore dell’edilizia dal 2015. Inoltre i concordati preventivi sono diminuiti del 73,5% negli ultimi 6 anni.

Non sei iscritto?

Eventi

27 maggio 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 27 maggio a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x