mercoledì 26 giugno 2013

Workshop BLC Forum 2013

Bologna, 25 Giugno 2013

Oltre 70 le aziende presenti alla II edizione del workshop dedicato al mondo dei beni di largo consumo organizzato da CRIBIS D&B presso la sede della casa-madre, CRIF, e patrocinato dalle due principali associazioni di credit manager presenti in Italia: ACMI e AICS.

Un appuntamento dedicato ad un settore colpito particolarmente dalle recenti normative sui pagamenti e che risente molto del fenomeno dei ritardi di pagamento dei propri clienti. Secondo i dati dello Studio Pagamenti presentati da Marco Preti, CEO di CRIBIS D&B, all'interno del comparto BLC composto da Commercio al dettaglio, commercio all'ingrosso, Horeca e GDO, la percentuale di imprese che paga alla scadenza è inferiore alla media italiana anche fino a 29 punti percentuali (nel caso della GDO). Superano la media italiana di parecchi punti percentuali anche le imprese che pagano con ritardo superiore ai 30 giorni.

Simone Rampichini, Business Consultant manager di CRIBIS D&B ha parlato di tecniche di gestione del portafoglio, mettendo a confronto diverse tipologie di comportamento virtuoso o meno virtuoso adottato da imprese reali.

Hanno poi portato il loro interessante contributo i responsabili del credito di 4 aziende importanti all'interno del territorio italiano e internazionale, l'OREAL, Nestlè, Ducati e Conserve Italia. Imprese caratterizzate da un'ampia customer base e quindi obbligate a confrontarsi quotidianamente con il problema degli incassi.

Scarica le presentazioni iscrivendoti alla CRIBIS Community.

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x