giovedì 12 giugno 2014

Workshop "Liquidità, pagamenti e nuove opportunità di finanziamento per le imprese"

Torino, 12 Giugno

Si è concluso il workshop organizzato da CRIBIS D&B e CRIF Rating Agency, in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori, tenutosi a Torino.

Il tema del convegno è stato il Cash & Debt Management a 360°. Quindi insieme ad autorevoli esperti, sono stati analizzati gli impatti legali, fiscali e commerciali per le imprese che gestiscono il proprio portafoglio clienti e l’accesso al mercato dei capitali complementare a quello bancario che diventa sempre più strategico in un ottica di crescita delle imprese.

Cristina Tumiatti, Presidente dei Giovani Imprenditori di Unione Industriali di Torino ha aperto i lavori del convegno.

A seguire gli interventi dell’ Avv. Simone Bongiovanni, Studio Legale Bongiovanni e del Dott. Andrea Gabola, Partner Studio GMR che hanno sviluppato il tema della gestione del credito nel periodo di crisi.

Francesco Grande, Marketing & Business Development Director, CRIF Rating Agency ha presentato il ruolo giocato dalle agenzie di rating a supporto dei mercati del debito.

A conclusione dei lavori, Gerardo Murano, ADB Spa ha approfondito il tema legato all’emissione dei minibond.

Le presentazioni sono disponibili nella CRIBIS Community.

Wk Torino Unione Ind

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE - Q4 2019

I fallimenti delle imprese calano nel 2019 dell’1,7%. Secondo l’analisi di CRIBIS si torna ai livelli del 2010; con un trend positivo del settore dell’edilizia dal 2015. Inoltre i concordati preventivi sono diminuiti del 73,5% negli ultimi 6 anni.

Non sei iscritto?

Eventi

27 maggio 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 27 maggio a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x