mercoledì 13 dicembre 2017

Ancora in calo l'Indice di Rischio Globale

I dati dell’ultima analisi di Dun & Bradstreet e il Chartered Institute of Procurement and Supply presentano una ulteriore diminuzione nell’indice di rischio di filiera globale, la causa più probabile si può individuare nell’incremento dell’attività economica internazionale e di una crescita aggregata superiore alle aspettative. Inoltre, alcune tra le maggiori economie del panorama globale hanno evidenziato un miglioramento dei rispettivi rating andando a colmare e superare il peggioramento in altre regioni con performance in calo.

Per i prossimi mesi rimangono ancora alcuni punti interrogativi di natura socio-economica e politica che possono minacciare il normale andamento dell’economia globale ed ostacolare gli scambi tra i vari paesi. I maggiori rischi sono riconducibili alle trattative di Brexit, la discussione degli accordi internazionali tra i quali il NAFTA e le crescenti tensioni in Medio-Oriente. Sul lato economico, oltre a nuove minacce di cyber attacchi, le criticità del settore bancario e le oscillazioni del prezzo del petrolio possono influenzare negativamente sia i paesi importatori che gli esportatori.

 

 

cips q3 2017.PNG

Cribis Community

Scarica lo Studio Pagamenti - Abruzzo Q2 2018

Abruzzo, in calo le aziende puntuali nei pagamenti a confronto con il 2017: su un totale di circa 123.900 imprese, scendono al 29% quelle che rispettano le scadenze, al di sotto della media nazionale del secondo trimestre 2018. Teramo, con il 31,4% di pagamenti puntuali, è la provincia con performance migliori. Accedi e scarica l'analisi completa!

Non sei iscritto?

Eventi

26 giugno 2018

CRIBIS + In Wine

Si è tenuto il 26 giugno a Salemi (TP) l'evento CRIBIS In Wine, organizzato da CRIBIS e dedicato al mondo delle cantine vinicole: durante il convegno sono state approfondite le soluzioni degli strumenti integrati con "Esolver" e "Enologia", inoltre sono state illustrate le abitudini di pagamento delle aziende in Sicilia.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x