mercoledì 13 dicembre 2017

Ancora in calo l'Indice di Rischio Globale

I dati dell’ultima analisi di Dun & Bradstreet e il Chartered Institute of Procurement and Supply presentano una ulteriore diminuzione nell’indice di rischio di filiera globale, la causa più probabile si può individuare nell’incremento dell’attività economica internazionale e di una crescita aggregata superiore alle aspettative. Inoltre, alcune tra le maggiori economie del panorama globale hanno evidenziato un miglioramento dei rispettivi rating andando a colmare e superare il peggioramento in altre regioni con performance in calo.

Per i prossimi mesi rimangono ancora alcuni punti interrogativi di natura socio-economica e politica che possono minacciare il normale andamento dell’economia globale ed ostacolare gli scambi tra i vari paesi. I maggiori rischi sono riconducibili alle trattative di Brexit, la discussione degli accordi internazionali tra i quali il NAFTA e le crescenti tensioni in Medio-Oriente. Sul lato economico, oltre a nuove minacce di cyber attacchi, le criticità del settore bancario e le oscillazioni del prezzo del petrolio possono influenzare negativamente sia i paesi importatori che gli esportatori.

 

 

cips q3 2017.PNG

Cribis Community

Scarica l'Analisi sui Fallimenti delle imprese in Italia - Q4 2017

Ora disponibile l'Analisi CRIBIS sui Fallimenti delle imprese in Italia aggiornata al Q4 2017: le imprese che hanno portato i libri in tribunale sono l’11.3% in meno rispetto ad un anno fa! Risultati positivi che confermano l'inversione di tendenza iniziata dopo il picco di fallimenti del 2014.

Non sei iscritto?

Eventi

15 marzo 2018

Osservatorio: Supply Chain Finance

Il 15 marzo 2018 saremo all'Osservatorio Supply Chain Finance che si terrà al Politecnico di Milano. All'evento parteciperanno tanti esperti del settore per condividere la propria conoscenza e le proprie esperienze nel Supply Chain Finance e Risk Management. Consulta il programma completo dell'evento sul sito di Osservatori.net

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x