giovedì 23 ottobre 2014

Business in Asia? E' disponibile il D&B Asian Business Optimism Index

E' disponibile il D&B Business Optimism Index (BOI) per Indonesia, Tailandia, Filippine e Vietnam, per il quarto trimestre 2014.

Il D&B Business Optimism Index è un indicatore affidabile per tutti gli attori economici che misura le aspettative di business dell'economia in generale, dei settori e delle aziende. Gli indici calcolati sono relativi ai sei settori più rilevanti: volume delle vendite, profitti netti, prezzi delle vendite, nuovi ordini, livello dell'inventario e occupazione.

I risultati di questo indicatore rilevano una forte dipendenza dell'ottimismo economico delle imprese dalla situazione politica, dalle locali elezioni e tensioni politiche.

In Indonesia il Business Optimism Index è del 35,7%, aumentato di 5,6 punti percentuali rispetto al trimestre precedente (attestatosi al 29,1%).
Nelle Filippine, questo trimestre, gli indici relativi ai sei settori analizzati sono calati leggermente, ma i prezzi delle vendite e l'occupazioni sono precipitati più delle aspettative.
Si prevede che l'economia tailandese crescerà questo trimestre, tutti gli indici sono infatti aumentati rispetto allo scorso trimestre, tranne il livello dell'inventario che registra un trend negativo nell'ultimo periodo.
In Vietnam il BOI generale e gli indici relativi ai sei settori sono aumentati sensibilmente rispetto all'ultimo trimestre. Il BOI generale è del 47%, più di ben 37 punti percentuali rispetto al 10% dello scorso trimestre. Gli indici più elevati sono volume delle vendite e profitti netti, entrami pari al 67%, seguiti da nuovi ordini (53%) e livello dell'inventario (40%); prezzi delle vendite e occupazione, pari rispettivamente al 26% e al 25%, sono decisamente inferiori, ma sono aumentati significativamente rispetto al terzo trimestre 2014.

WW Network.jpg

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x