mercoledì 5 luglio 2017

Business in Australia, difficoltà nel terzo trimestre 2017

Dun & Bradstreet ha recentemente pubblicato l’indagine sulle aspettative di business in Australia per il terzo trimestre del 2017. Le interviste ai rappresentanti di diverse realtà del territorio hanno fatto emergere un’opinione generalmente pessimista riguardo alle previsioni per i prossimi mesi, caratterizzati da una prospettiva di crescita contenuta.

I dati di marzo registrano un calo dell’attività delle imprese pari al 37% che comprende vendite, profitti e capitale investito. Anche le previsioni non sono rassicuranti, infatti si parla di un calo del 18% per i prossimi mesi.

I ritardi nei pagamenti e i fallimenti sono in crescita e confermano la tendenza negativa di questo periodo e dei prossimi mesi. Anche il commercio al dettaglio è in difficoltà, tra gli intervistati del settore c’è pessimismo riguardo alla crescita prevista per la seconda metà di quest’anno.

Le cause individuate dagli intervistati sono riconducibili all’aumento delle vendite online dai paesi esteri e la carenza di forza lavoro specializzata utile ad aumentare la competitività delle imprese.

Australia Expectations.PNG

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x