mercoledì 25 maggio 2016

Business in UK?

Dun & Bradstreet in una recente analisi ha assegnato al Regno Unito un rating DB2a (su una scala di rating che va da DB1a -rischio minimo- a DB7d -rischio massimo): secondo Dun & Bradstreet per chi ha in mente di investire in Gran Bretagna è consigliabile attendere il prossimo referendum del 23 giugno sulla possibile uscita dell'UK dall'Unione Europea. Tale possibilità (comunemente, BREXIT) porterebbe alla definizione di nuovi quadri giuridici per il commercio tra il Regno Unito e tutti gli altri Paesi, con notevoli impatti normativi su tutti gli accordi di business.

Incertezze sull'Economia del Regno Unito arrivano anche dall'annuncio da parte del colosso Tata Steel di vendere le proprie attività in UK: una mossa che metterebbe a rischio migliaia di posti di lavoro in un settore, il Manufatturiero, già in difficoltà.

Entra nella CRIBIS Community e scarica l'Osservatorio realizzato da Dun & Bradstreet "UK Quarterly Industry Report" per il primo trimestre 2016.

db_uk_quarterly industry report q1 2016.PNG

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x