giovedì 10 settembre 2015

Continuano i progressi del sistema di informazioni creditizie sviluppato da CRIF in Giordania

In Giordania l'economia è in una fase di crescita importante, con un ritmo che dovrebbe raggiungere la quota del 4,5% nel 2017. Infatti rispetto a mercati del credito più sviluppati, dove le richieste di credito da parte dei consumatori rappresentano mediamente un terzo della popolazione su base annua, in Giordania considerando tutti i possibili credit provider questa cifra potrebbe arrivare al 40-50%.

Con l'obiettivo di sostenere la crescita economica del Paese giordano il sistema di informazioni creditizie (SIC) sviluppato da CRIF raccoglierà dati (sia positivi che negativi) relativi a privati cittadini e imprese, e sarà operativo entro fine 2015. Più nel dettaglio tale Sistema avrà lo scopo di supportare gli operatori locali aiutandoli a fornire servizi più efficienti e ad erogare credito ad una platea più ampia di richiedenti, con un aumento conseguente di prestiti e mutui.

CRIF sta ora seguendo, successivamente alla licenza operativa ottenuta nel marzo 2015 dalla Banca Centrale di Giordania, una fase di assessment per monitorare i progressi del progetto, investendo tutte le risorse necessarie per seguire con attenzione ogni fase e garantire che i tempi di sviluppo siano in linea con la pianificazione.

Per maggiori informazioni.

logoCRIF.jpg

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x