giovedì 10 settembre 2015

Continuano i progressi del sistema di informazioni creditizie sviluppato da CRIF in Giordania

In Giordania l'economia è in una fase di crescita importante, con un ritmo che dovrebbe raggiungere la quota del 4,5% nel 2017. Infatti rispetto a mercati del credito più sviluppati, dove le richieste di credito da parte dei consumatori rappresentano mediamente un terzo della popolazione su base annua, in Giordania considerando tutti i possibili credit provider questa cifra potrebbe arrivare al 40-50%.

Con l'obiettivo di sostenere la crescita economica del Paese giordano il sistema di informazioni creditizie (SIC) sviluppato da CRIF raccoglierà dati (sia positivi che negativi) relativi a privati cittadini e imprese, e sarà operativo entro fine 2015. Più nel dettaglio tale Sistema avrà lo scopo di supportare gli operatori locali aiutandoli a fornire servizi più efficienti e ad erogare credito ad una platea più ampia di richiedenti, con un aumento conseguente di prestiti e mutui.

CRIF sta ora seguendo, successivamente alla licenza operativa ottenuta nel marzo 2015 dalla Banca Centrale di Giordania, una fase di assessment per monitorare i progressi del progetto, investendo tutte le risorse necessarie per seguire con attenzione ogni fase e garantire che i tempi di sviluppo siano in linea con la pianificazione.

Per maggiori informazioni.

logoCRIF.jpg

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE IN ITALIA – Q3 2019

Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel terzo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti del 1,4 % rispetto all'anno precedente, con un calo soprattutto nel settore dell’edilizia (-4,8%). Commercio, Servizi e industria registrano invece un trend negativo, con conseguente aumento del numero di fallimenti in ogni settore. Scarica l'Analisi dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

25 febbraio 2020

SALONE DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE 2020: 6^ EDIZIONE

CRIBIS Golden Sponsor della 6^ edizione del Salone delle Micro e Piccole Imprese. L'evento si terrà il 25 e 26 Febbraio 2020 a Treviso, presso l' hotel Best Western Premier BHR.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x