venerdì 10 ottobre 2014

CRIF sbarca a Dubai con l'acquisizione di Dun & Bradstreet UAE

Il gruppo CRIF, società globale specializzata nello sviluppo e nella gestione di sistemi di informazioni creditizie (SIC), di business information e di supporto decisionale, ha annunciato l’acquisizione di Dun & Bradstreet UAE (società che fornisce i servizi Dun & Bradstreet negli Emirati Arabi Uniti). Questa acquisizione rafforza ulteriormente la posizione di leadership di CRIF nell’ambito delle business e credit information e delle soluzioni di risk management, e consentirà di operare come membro del D&B Worldwide Network per gli Emirati Arabi Uniti.

Fondata a Dubai nel 2004 da DBSAME, Dun & Bradstreet UAE è il principale provider di dati e di business information nella regione. Con headquarter a Dubai, fornisce servizi e business information alle aziende degli Emirati Arabi Uniti grazie al più esaustivo database della regione, con informazioni su circa 400.000 imprese, così come l’accesso al D&B Worldwide Network.

L’acquisizione di Dun & Bradstreet UAE è parte della strategia di sviluppo globale di CRIF, con l’obiettivo dichiarato di fornire anche sul mercato dell’Asia Sud-occidentale servizi e prodotti a valore aggiunto. I sistemi di supporto decisionale e i software di CRIF, uniti alle soluzioni per la gestione del rischio e ai dati messi a disposizione da Dun & Bradstreet UAE, consentiranno ai clienti operanti sul mercato locale di ottimizzare i loro attuali processi di business, con maggiore innovazione ed efficienza, e di rafforzare le relazioni e le opportunità di business con altri Paesi.

Gli Emirati Arabi Uniti sono oggi il nostro principale mercato di sbocco nel mondo arabo (e al 7° posto tra i Paesi di destinazione extra Ue) con esportazioni che hanno superato i 5,5 miliardi di euro, contro i 2 miliardi scarsi di dieci anni fa. 
E ci sono ora gli 8 miliardi di dollari di investimenti pubblici annunciati dal Governo di Dubai in vista di Expo2020 ad aprire interessanti prospettive.

“Da sempre CRIF ha nel proprio DNA la vocazione a sviluppare la propria presenza a livello globale e oggi gestisce progetti e attività in 50 Paesi di 4 continenti. Le interessanti prospettive di crescita che caratterizzano gli Emirati Arabi Uniti hanno rappresentato un grande stimolo ad entrare sul mercato ed estendere anche nella regione dell’Asia Sud-occidentale la nostra presenza” - ha affermato Carlo GherardiPresidente e CEO di CRIF - "D’altro canto, valorizzando le sinergie tra le due società potremo offrire una gamma assolutamente unica di soluzioni di risk management e di supporto decisionale, dando concreto sostegno ai nostri reciproci clienti per incrementare la loro profittabilità”.

“DBSAME continuerà a focalizzarsi sulla crescita nei mercati del resto del Consiglio di Cooperazione del Golfo Persico (GCC), dell’Asia meridionale e dell’Africa. In particolare, continueremo a investire sui nostri asset di business information e credit bureau. Crediamo che lo spazio delle informazioni commerciali nella regione offra interessanti opportunità per l’impiego di capitale” - ha dichiarato Misbah AhmadVice Chairman di DBSAME e Managing Director di MESA Partners.

Dubai

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x