martedì 28 giugno 2016

Economia in Brasile: turbolenze in arrivo?

Dun & Bradstreet ha di recente realizzato un'Analisi sullo stato dell'Economia in Brasile: per il 2016 Dun & Bradstreet assegna al Brasile un Rating DB4C, ovvero un rischio moderato con previsioni di deterioramento ed una incertezza comunque importante rispetto ai rendimenti attesi: si consiglia così agli investitori più avversi al rischio di attuare strategie protettive contro eventuali perdite.

In breve:

  • sono previsti ulteriori tagli alle spese sulle Infrastrutture
  • il settore Turismo rischia di vedere una forte di riduzione di attività a causa del virus Zika
  • disoccupazione e caduta del potere d'acquisto continuano a essere un ostacolo per i consumi privati
  • le reti energetiche brasiliane sono altamente vulnerabili e soggette a possibili violenti fenomeni atmosferici come per esempio La Nina

Oltre alle informazioni essenziali sul Paese, sui dati macroeconomici, socio-demografici e politici, il Country Insight Report comprende anche una serie di informazioni legate allo scenario commerciale e ai rischi degli scambi con questo Paese.

Entra nella CRIBIS Community e scarica il Country Insight Report sul Brasile.

 

DB_Country Insight - Brasile 2016.PNG

Cribis Community

Credit policy e prassi UNI PdR 44:2018 - il credit management del futuro - III edizione - SCARICA GLI ATTI!

Sono ora disponibili le presentazioni degli speakers che sono intervenuti all’evento CRIBIS "Credit policy e norma UNI PdR 44:2018 - il credit management del futuro", che si è svolto a Bologna: durante l'incontro sono state fornite tutte le indicazioni sugli strumenti e le metodologie necessari per l’implementazione di un sistema avanzato e certificato di gestione del rischio di credito. Scarica gratuitamente gli Atti dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

04 luglio 2019

I rating per l'impresa: ieri, oggi, domani

Si è concluso l'appuntamento del 4 luglio con il webinar di Fondazione Nord Est. Durante l'evento si è discusso di indici e algoritmi per la competitività. Tra i relatori Stefano Zecchi, Business Development Consultant e Formatore di CRIBIS.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x