martedì 28 giugno 2016

Economia in Brasile: turbolenze in arrivo?

Dun & Bradstreet ha di recente realizzato un'Analisi sullo stato dell'Economia in Brasile: per il 2016 Dun & Bradstreet assegna al Brasile un Rating DB4C, ovvero un rischio moderato con previsioni di deterioramento ed una incertezza comunque importante rispetto ai rendimenti attesi: si consiglia così agli investitori più avversi al rischio di attuare strategie protettive contro eventuali perdite.

In breve:

  • sono previsti ulteriori tagli alle spese sulle Infrastrutture
  • il settore Turismo rischia di vedere una forte di riduzione di attività a causa del virus Zika
  • disoccupazione e caduta del potere d'acquisto continuano a essere un ostacolo per i consumi privati
  • le reti energetiche brasiliane sono altamente vulnerabili e soggette a possibili violenti fenomeni atmosferici come per esempio La Nina

Oltre alle informazioni essenziali sul Paese, sui dati macroeconomici, socio-demografici e politici, il Country Insight Report comprende anche una serie di informazioni legate allo scenario commerciale e ai rischi degli scambi con questo Paese.

Entra nella CRIBIS Community e scarica il Country Insight Report sul Brasile.

 

DB_Country Insight - Brasile 2016.PNG

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE IN ITALIA – Q3 2019

Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel terzo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti del 1,4 % rispetto all'anno precedente, con un calo soprattutto nel settore dell’edilizia (-4,8%). Commercio, Servizi e industria registrano invece un trend negativo, con conseguente aumento del numero di fallimenti in ogni settore. Scarica l'Analisi dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

26 novembre 2019

Re-inventing Finance

CRIBIS è sponsor di (RE)Inventing Finance, l’appuntamento annuale di Business International – Fiera Milano Media, che si svolge a Roma il 26 novembre e punto di riferimento per chi intende innovare e adeguare i processi AFC ai nuovi trend del settore, ai nuovi business model ed alle nuove tecnologie.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x