martedì 26 aprile 2016

I comportamenti di pagamento delle imprese in Italia.

Qual è l'attuale andamento dei pagamenti da parte delle aziende italiane? Come si sviluppano le dinamiche dei pagamenti nei vari settori? Come sta evolvendo la gestione del credito commerciale?

Secondo lo Studio Pagamenti realizzato da CRIBIS D&B ed aggiornato a fine marzo 2016 diminuiscono i ritardi gravi nei pagamenti da parte delle imprese italiane: un buon segnale per il sistema imprenditoriale italiano che evidenzia una minore difficoltà delle imprese nel saldare le fatture ai fornitori.

I dati aggiornati al primo trimestre 2016 ci dicono che Servizi alle Imprese e Manifatturiero sono i settori più virtuosi, mentre in difficoltà è il Commercio al Dettaglio insieme ad Ho.Re.Ca. ed alla Grande Distribuzione Organizzata.

Le aziende che hanno saputo reagire meglio alla crisi? Sono quelle che hanno puntato ad una gestione più evoluta del credito commerciale attraverso un attento monitoraggio del proprio portafoglio clienti e anche tramite la raccolta e la condivisione delle informazioni sui pagamenti.

Guarda l'intervista a Marco Preti, Amministratore Delegato CRIBIS D&B.

 

CRIBIS.jpg

Cribis Community

Scarica l'Analisi sulle CRIBIS Prime Company - 2019

CRIBIS ha stilato la classifica delle PRIME COMPANY, le imprese con il più alto grado di affidabilità dal punto di vista delle relazioni commerciali. Trentino-Alto Adige al primo posto, Sicilia e Campania ultime. Scarica l'Analisi sulle CRIBIS Prime Company - 2019!

Non sei iscritto?

Eventi

17 aprile 2019

Studio Pagamenti - Fintech e Cash Management: prospettive e opportunità

Quali sono le ultime novità in tema di Cash Management? Quali le principali sfide che affrontano le aziende nella gestione dei flussi di cassa? Questi alcuni dei temi che verranno affrontati il 17 aprile a Milano in occasione della 15° Edizione dello Studio Pagamenti, il più grande evento italiano sul Credit Management! Sono aperte le iscrizioni!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x